Dai-Avrai 2012, idee per la prevenzione


Uno dei lavori dell'edizione 2011

Giunge alla quinta edizione, quest’anno denominata “Dai-Avrai 2012 – Idee per la prevenzione”, il contest creativo sociale di comunicazione pubblicitaria riservato agli studenti della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Trieste.

Gli studenti, divisi in coppie creative, hanno dato sfogo alla loro creatività per progettare una campagna di sensibilizzazione sul tema della prevenzione. Ma non è tutto! Quest’anno i ragazzi parteciperanno anche al concorso “Dai-Avrai 2012 – Idee per Anlaids”, l’Associazione Nazionale Lotta all’AIDS – sezione regionale FVG, che li vedrà concorrere per la migliore cartolina elaborata per promuovere l’utilizzo responsabile del preservativo. Ultima novità per quest’anno? Anche il pubblico sarà chiamato ad esprimere la propria preferenza attraverso il sistema di voto online attivo da domani, 3 aprile. È il concorso “Dai-Avrai 2012 Dal Pubblico”, attraverso cui si potrà, fino al 10 aprile, esprimere un giudizio attraverso un’ e-mail al concorso “Dai-Avrai 2012 – Idee per Anlaids” e votare la migliore cartolina.

I lavori prodotti sono stati selezionati dalla commissione interna di Facoltà e dalla Giuria tecnica di ADCI di Milano, seguendo tre criteri di premiazione: il progetto, l’impatto sociale e la creatività imprenditoriale. Ai vincitori verranno proposte diverse opportunità di stage operativi in ambito creativo, grazie, tra gli altri, a due prestigiosi partner: la CBM Italia Onlus di Milano, e MAREMETRAGGIO, il festival di cortometraggi e opere prime di Trieste.

Come ogni anno l’iniziativa è  promossa dalla Facoltà di Scienze della Formazione, dall’Associazione Onlus “Goffredo de Banfield” e da Art Directors Club Italiano, coordinata da Maria Teresa Cavallar, docente nel Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblica, d’Impresa e Pubblicità. A questa edizione saranno presenti, inoltre, i partner sopracitati Anlaids, CBM Italia onlus e Maremetraggio.

La premiazione avverrà domani, nell’aula Magna di Facoltà , in via Tigor 22 alle ore 11.00. Ma non finisce qui per gli studenti di Scienze della Formazione. Sempre domani, infatti, alle ore 18.00, si inaugura la mostra “il lavoro premia (è la pubblicità, bellezza…)” al Teatro Miela, in Piazza Duca degli Abruzzi 3, con l’esposizione dei lavori elaborati dagli studenti che hanno partecipato al “Dai Avrai 2012” e con il contributo video di materiali professionali dell’ Art Directors Club Italiano – Award 2012 “la migliore comunicazione pubblicitaria nazionale dell’ultimo anno”. La mostra sarà aperta dalle 17.00 alle 19.00 e durante gli spettacoli.

Commenti Facebook
By | 2017-02-12T16:31:24+00:00 02/04/2012|Categories: Cultura e spettacoli|Tags: , , |0 Comments

About the Author: