L’informatica del passato rivive a Udine

La locandina dell’evento.

Dopo la pausa estiva, il Circolo di Studi Artistici & Sociali Espressione Est riprende le sue attività.  Sabato 31 Agosto, infatti, a Udine, in via Tolmezzo 87, nella sede del circolo affinità libertarie, è in programma l’iniziativa Retrocomputing e informatica alternativa, ossia un intero pomeriggio dalle ore 16 alle 19 per riscoprire e omaggiare i computer che hanno segnato la storia dell’informatica tra gli anni ’80 e ’90.
Si tratta di console e home computer di marchi leggendari come Amiga, Commodore, Atari, veri e propri punti di riferimento per intere generazioni di appassionati.

Nel corso del pomeriggio di sabato, inoltre, verrà dato ampio spazio alla presentazione di sistemi operativi alternativi dell’informatica, tutt’oggi in uso, come Linux, OpenBSD e verranno affrontate le tematiche relative  alla privacy della Rete e alla libera condivisione di informazioni e idee.
Non da ultimo, sarà anche possibile provare il sistema operativo Linux e ricevere assistenza nella installazione sul proprio computer.

Ingresso libero. 

Commenti Facebook
By | 2013-08-30T12:27:44+00:00 30/08/2013|Categories: Magazine|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Marta Zannoner
Prima o poi la troverò una frase accattivante da scrivere. Forse.