Dalla beffa Toscana alla Tragedia Siciliana

Il 23 e 24 febbraio alle 20.30 il Teatro Lirico Giuseppe Verdi vedrà in scena uno strano dittico totalmente italiano Gianni Schicchi e Cavalleria Rusticana, come annunciato nella conferenza stampa di dicembre (leggi qui ) con la Kitakyūshū City Opera – Giappone.
I due capolavori di Puccini e Mascagni saranno diretti dal Maestro Francesco Ledda, con la regia di Carlo Antonio De Lucia. Il cast sarà un perfetto connubio tra il teatro cittadino e la Kitakyūshū City Opera e vedrà il ritorno a Trieste della grande Dimitra Theodossiou.
Nella giornata del 21 febbraio presso il Museo Schmidl, ci sarà il consueto appuntamento con “Racconta l’opera!” alle ore 17.30
Commenti Facebook

About the Author:

Triestino, classe 1984, da sempre appassionato di musica e teatro. Studia Tromba, Composizione, Direzione d'orchestra a fiati. Collabora con la Webzine "Amici del Musical". Dirige la Corale del Duomo di Muggia e la Banda dei donatori di sangue di Villesse (GO). Pubblica presso le edizioni Tierloff (Nl), Baton (Nl), Orchestralart (A), Kliment (A).