Dammi tregua: studio all’università!

Prende il via il concorso Dammi tregua: studio all’Università!, che ha come obiettivo la raccolta, attraverso i contributi donati dai diversi partner coinvolti, di fondi destinati alla gestione della residenza universitaria San Sigismondo di Bologna. Tema del concorso nazionale è il racconto, attraverso la musica e la grafica/fumetto, dei diversi aspetti della vita dello studente universitario: il rapporto con la città che lo ospita, con gli altri studenti, con la burocrazia, con i docenti, le difficoltà nell’organizzazione del proprio tempo, le mille distrazioni, i coinquilini. Una commissione di noti professionisti della musica e dello spettacolo, insieme ad un rappresentante della Residenza universitaria San Sigismondo, selezionerà una rosa di finalisti, che potrà esibirsi dal vivo nella serata conclusiva del contest il 23 aprile 2016, presso l’Auditorium dei Laboratori delle Arti di Bologna. Tutti i brani dei 10 finalisti faranno parte della compilation “Dammi tregua: studio all’università!”, che verrà stampato e distribuito da San Luca Sound.
Le vignette, le strisce e i fumetti partecipanti al concorso, invece, verranno pubblicati sulla pagina Facebook di Emil Banca, mentre alcune delle tavole selezionate dalla giuria verranno esposte nel foyer dell’Auditorium del Laboratorio delle Arti di Bologna. Nella sezione “Musica”, il vincitore vedrà il proprio singolo prodotto presso lo studio San Luca Recording di Bologna, mentre secondo e terzo classificato verranno premiati con degli strumenti musicali. Nella sezione “Fumetto”, invece, sono previste targhe di riconoscimento, set di prodotti per il disegno e collezioni di fumetti d’autore. A questi si aggiungono il premio speciale “I like it”, che verrà riconosciuto per le tavole che riusciranno ad ottenere il maggior numero di “Mi piace” sulla pagina facebook del concorso, e il “Pink comics”, alla migliore artista donna. Le domande di iscrizione dovranno essere inviate entro il 20 marzo 2016. Tutte le info le trovate qui.

Commenti Facebook
By | 2015-11-24T00:36:59+00:00 24/11/2015|Categories: Magazine|Tags: , , |Commenti disabilitati su Dammi tregua: studio all’università!

About the Author:

radioincorso
La web radio degli studenti dell'Università di Trieste. Collabora anche tu!