D’Argen D’Amico e Andrea Nardocchi alla Supersonic Arena

Dopo il concerto del rapper Moreno, che ha ufficialmente inaugurato lo scorso sabato il programma dei concerti dal vivo della SUPERSONIC MUSIC ARENA di Treviso, viene annunciato un nuovo importante appuntamento dedicato rigorosamente alla musica live; protagonisti sul palco della Supersonic saranno Dargen D’Amico, rapper, cantautore, beatmaker e produttore discografico italiano, e Andrea Nardinocchi, cantautore e nuovo volto della musica italiana già molto apprezzato dalla critica. Lo spettacolo, parte del Double Billing Tour, andrà in scena sabato 30 novembre, per l’organizzazione di Azalea Promotion e N.m.c. I biglietti (prezzo unico a 10 Euro più diritti di prevendita) saranno disponibili a partire dalle 10:00 di sabato 19 ottobre, nei circuiti autorizzati Azalea Promotion, Ticket One e direttamente alla Supersonic Music Arena.

Il cantante Andrea Nardinocchi.

Dargen D’Amico e Andrea Ardinocchi hanno di recente pubblicato rispettivamente gli album “Vivere Aiuta a Non Morire” e “Il Momento Perfetto”, lavori che loro stessi porteranno sui palchi del nuovo tour, ciascuno il proprio show, nella stessa serata, nella stessa venue. Dargen D’Amico ripercorrerà il suo repertorio in versione live con il supporto dei Fratelli Calafuria alle chitarre, mentre Andrea Nardinocchi performerà dal vivo, con l’aiuto di loopstation campionatori, i brani tratti dal suo disco d’esordio e molte novità. Non mancheranno sul palco momenti di condivisione e improvvisazione, per uno spettacolo che avrà come unico filo conduttore la buona musica.

Dargen D’amico nasce nelle Eolie, ma si traferisce fin da piccolo a Milano, qui sfoga il suo talento musicale in gare di freestyle per strada e nei locali. Frequentando la scuola si avvicina ad altri artisti ora punti di riferimento della scena hip hop italiana, Guè Pequeno – che sarà peraltro live alla Supersonic Music Arena sabato 14 dicembre – e Jake La Furia, con cui fonda il trio “Sacre Scuole”. Chiusa questa parentesi Dargen D’Amico inizia il percorso da solista. Nel 2008 esce il doppio CD da solista “Di Vizi di Forma Virtù”. Le successive esperienze e le tante collaborazioni degli anni seguenti fanno di Dargen D’Amico un artista maturo, condizione che dimostra nell’ultimo album “Vivere aiuta a non morire”, un misto di pop, rap, underground, elettronica e mainstream che vede numerosi special guest come J-Ax, Enrico Ruggeri, Max Pezzali e Fedez.

È passato meno di un anno, invece, dalla pubblicazione del primo singolo di Andrea Nardinocchi, dal titolo “Un Posto per me”, brano che in pochi mesi gli ha permesso di farsi conoscere da pubblico e addetti ai lavori. Il 2013 ha visto il giovane artista partecipare al 63° Festival di Sanremo con la canzone “Storia Impossibile”. “Il Momento Perfetto” è il titolo del suo album d’esordio, che vede anche la collaborazione della star del rap Marracash, nella canzone “Tu sei Pazzo”.

Fra i prossimi appuntamenti della Supersonic Music Arena ricordiamo gli attesi live delle star del pop mondiale, i BLUE, con il “Roulette Tour” sabato 23 novembre e del rapper Guè Pequeno dei Club Dogo, che porterà sul palco il suo “Bravo Ragazzo Tour”, sabato 14 dicembre.

Commenti Facebook
By | 2013-10-21T08:55:56+00:00 21/10/2013|Categories: Cultura e spettacoli, Musica|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.