"Donna alla ricerca dell'origine": il nuovo lavoro di Clarisse Schiller

Si è tenuta lo scorso venerdì 24 febbraio presso il Centro Culturale e di servizi la presentazione del libro di Clarisse Schiller : “Donna alla ricerca dell’origine” (Edizioni Miele).
All’incontro ha partecipato anche Gabriella Taddeo, Consigliere di Parità della Provincia di Trieste. Il testo, frutto di un’analisi e sociologica e introspettiva dell’autrice, vuole rintracciare quei comportamenti, visibili ma soprattutto invisibili, che controllano e manipolano l’ esistenza delle donne fino a far loro subire gli eventi, anziché viverli.
La Schiller, non nuova a queste tematiche dato il suo percorso formativo e lavorativo, è infine approdata al tema di “Donna alla ricerca dell’origine”, che è stato definito “un’analisi fredda e allo stesso tempo un’umile ricerca nell’andare al di là delle apparenze e delle memorie socioculturali per ritrovare la donna autentica”. Delicata testimonianza di esperienze, conoscenze, sconfitte e successi dove traspare cosa succede quando l’umiltà piega, la curiosità trascina, la volontà irrompe e il coraggio aiuta mentre si sta scegliendo di essere persona del mondo, e attore principale della propria vita.

Commenti Facebook
By | 2017-02-12T16:31:28+00:00 27/02/2012|Categories: Cultura e spettacoli|Tags: |0 Comments

About the Author: