E diamo un taglio a questi Beatles

E’ universalmente riconosciuto che i Beatles hanno influenzato la storia, e non solo quella della musica. Ma il quartetto di Liverpool è riuscito anche a farsi ricordare per lo stile, e in particolare per un loro tipico segno distintivo: l’acconciatura a fungo.

Una delle parrucche “alla Beatles”.

In un’epoca in cui vigevano le austere chiome a spazzola, ecco che spunta questa band inglese con i loro ciuffi ribelli e rigorosamente lunghi, mandando nella disperazione intere generazioni di genitori, costretti a vedere i loro figli andarsene in giro con i capelli al vento, e di barbieri, che non sapevano più che farsene dei loro strumenti del mestiere.

In concomitanza con la sedicesima edizione del Trofeo nord Italia di acconciature, che si terrà il 14 e il 15 aprile, e durante il quale convergeranno a Trieste parrucchieri di tutta Italia, verrà allestita una mostra dedicata proprio ai Beatles, in cui si ripercorrerà la storia del gruppo inglese e si esporrà al pubblico l’influenza che ha avuto, e ha tuttora, sulle teste dei loro fan.

La mostra sarà allestita presso il Molo quarto del Porto vecchio ed è curata da Eugenio Ambrosi.

Commenti Facebook

About the Author:

Marta Zannoner
Prima o poi la troverò una frase accattivante da scrivere. Forse.