È già tempo di Christmas Run

Come ogni tradizione che si rispetti, domenica 14 dicembre torna la Christmas Run, tradizionale appuntamento natalizio targato Green Europe Marathon, con partenza da piazza Unità d’Italia e arrivo al castello di San Giusto. Lo staff Bavisela non si smentisce mai e conferma i due percorsi, uno competitivo, Runner, e uno aperto a tutti, Family, da portare a termine correndo o semplicemente passeggiando, entrambi di circa 4 chilometri. L’edizione di quest’anno potrebbe essere l’ultima degli atleti professionisti, il comunce infatti, vorrebbe mantenere soltanto il percorso Family e coinvolgere un numero sempre maggiore di “sportivi” occasionali.Per non perdere nemmeno un minuto, è già possibile iscriversi online, su www.bavisela.it, mentre a dicembre le iscrizioni si apriranno anche al negozio Wind di piazza Unità d’Italia e saranno possibili anche la stessa mattina della gara, prima della partenza. Oltre alla componente agonistica spazio come sempre al colore, benvenuti quindi travestimenti a tema o accessori natalizi, dettagli che ogni anno caratterizzano soprattutto la Family, con tanti gruppi di amici al via.La partenza sarà data per tutti da piazza Unità d’Italia alle 10.30, con un primo tratto da percorrere lungo le Rive. Giro di Boa alla Stazione Rogers e ritorno nuovamente verso piazza Unità. Giunti in piazza Tommaseo i partecipanti gireranno verso via Einaudi per proseguire su piazza della Borsa e Corso Italia fino a piazza Benco. Inizia qui la parte più impegnativa con la salita di via del Monte fino a via Capitolina. Dopo 50 metri la Family proseguirà lungo via Capitolina e verso l’arrivo, nel piazzale all’interno del castello. I runner della competitiva invece, dopo un leggero tratto in discesa lungo via di Caboro, attraverseranno via Cavicchiana, piazza Tor Bandena, via del Crocefisso per continuare lungo un nuovo tratto in salita, con via delle Monache e via della Cattedrale, con la volata finale verso il castello.

Tra le novità proposte dal team targato Bavisela, quella più sorprendente è senz’altro quella che riguarda la gara internazionale in programma a maggio. Nuova partenza, un tracciato affascinante e un percorso più veloce. La Green Europe Marathon nel 2015 cambia e si rinnova, fissando la partenza della 42km a Lipizza, nella vicina Slovenia. La Maratona d’ Europa, giunta alla sedicesima edizione, denominata da quest’ anno Green Europe Marathon, dopo l’ottenimento della massima certificazione ambientale attestata dall’ente americano IMQ, partirà dal piazzale antistante l’hotel Maestoso, nella splendida location del comprensorio di Lipizza, con il traguardo fissato, come sempre, in piazza Unità d’Italia a Trieste. Un 2015 ricco di novità che non tradirà gli amanti della corsa su media e lunga distanza.

 

Commenti Facebook
By | 2014-12-01T10:21:22+00:00 01/12/2014|Categories: Magazine, Sport|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Perla Del Sole
Ventisette anni, laureata in Scienze della Comunicazione, frequento un Master in Lingua, Letteratura e Arte a Lugano. Giornalista pubblicista vivo per i tuffi, il basket e tutte le emozioni che il mondo dello sport è in grado di regalarci.