Dylan Dog diventa un film. Ecco il trailer

La notizia. È da poco uscito il trailer ufficiale di Vittima degli Eventi, film ispirato a Dylan Dog il celebre fumetto della Sergio Bonelli Editore, ideato da Tiziano Sclavi nel 1986. Il film in questione, che uscirà a ottobre 2014 direttamente su Youtube, ha l’obiettivo di riportare giustizia nei confronti dell’indagatore dell’incubo che troppo spesso si è visto essere mal ritoccato sulle pellicole cinematografiche.

I due attori protagonisti, Luca Vecchi nei panni di Groucho e Claudio Di Biagio nei panni di Dylan Dog

Le caratteristiche. Il lungometraggio vuole infatti rispecchiare quella che è la vera personalità di Dylan, cioè curioso, impaurito di fronte al pericolo e innamorato allo stesso tempo della vita (e delle donne). L’antieroe sclaviano è impersonato da Claudio Di Biagio, ideatore e attore di Nonapritequestotubo, mentre Groucho, il fidato assistente di Dylan è affidato a Luca Vecchi, ideatore e attore di The Pills.

Un film innovativo. Le novità che riguardano questo film sono diverse, a cominciare dal fatto che si è finanziato tramite una campagna di crowdfunding. Per ora ha ricevuto un sostegno di 15.000€ ma ci sarà tempo fino a giugno per completare l’opera. Inoltre, come scritto sopra, sarà pubblicato direttamente su Youtube senza passare per le sale cinematografiche. Che possa essere un nuovo modo per fare cinema? Nel dubbio è meglio guardarsi il trailer.

Vittima degli Eventi – Trailer #1 (1080p) from Claudio Di Biagio on Vimeo.

Commenti Facebook

About the Author:

Simone Firmani
Ho 25 anni, una laurea specialistica in Scienze Politiche e sono giornalista pubblicista. Seguo l'evoluzione dell’informazione multimediale, ho una passione morbosa per il punk rock, un passato da cestista e un futuro ancora tutto da scrivere. Il presente? È qui, su Radioincorso.it.