Elezioni in Units, ecco i risultati

Dopo la due giorni di voto del 15 e 16 aprile, sono finalmente usciti i risultati delle elezioni. Prima di annunciarvi i vincitori vi forniamo però alcuni dati sull’affluenza. In totale si è recato alle urne il 13,8% dei nostri colleghi, una percentuale in rialzo che segna un’inversione di tendenza rispetto agli ultimi anni; finalmente i nostri colleghi sono tornati (timidamente) a votare! Si piazzano in testa per percentuale di voto tra gli aventi diritto gli studenti del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali con il 31,2%, seguiti dal 25,8% del Dipartimento di Fisica mentre in terza posizione troviamo il Dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e della salute con un’onestissimo 21,9%. Tra i più sfiduciati troviamo invece troviamo invece i colleghi di Matematica e Geoscienze (5,2%), e quelli degli Studi Umanistici (3,8). Fanalino di coda dell’intera università è il Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche, per il quale solo 25 prodi guerrieri si sono recati alle urne, a fronte di un potenziale spiegamento di forze che contava 1032 studenti, chiudendo quindi la classifica con un misero 2,4%.

Per quanto riguarda i risultati veri e propri invece: al Senato Accademico si piazzano Gael Furlanis e Stefano Spina per Lista di Sinistra, accompagnati da Bucciarelli Sara per Autonomamente. Il Consiglio di amministrazione sarà rappresentato da Arpad Mattossi per Lista di Sinistra e da Buri Ludovica per Autonomamente. Il Comitato per lo Sport Universitario invece è stato espugnato da Diego Bianco di Lista di Sinistra e da Fabrizio Testa di Autonomamente. Infine, per quanto riguarda la Conferenza Regionale per il diritto agli studi superiori i vostri paladini saranno Ruben Dublo e Francesco Saltarin per Lista di Sinistra, assieme a Mauro Zuccolo di Autonomamente.

Se siete interessati a conoscere nel dettaglio i vostri rappresentanti di dipartimento cliccate qui, potrete trovarli direttamente sul file PDF con il quale sono state ufficializzati i risultati delle elezioni.

 

Commenti Facebook
By | 2015-04-21T09:58:33+00:00 21/04/2015|Categories: Magazine, Università|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Matteo Macuglia
Ho ventun’anni e mi sto laureando in Scienze Politiche e dell’Amministrazione. Ho una grande passione per la fotografia e per l’attualità politica e sogno di diventare un giornalista.