Englaro, Bellocchio e Marino al Teatro Miela

Lunedì 8 ottobre al Teatro Miela di Trieste saranno presenti, per un doppio appuntamento organizzato dalla Cappella Underground , Beppino Englaro, Marco Bellocchio e Ignazio Marino.

La locandina di "Bella addormentata"

Alle ore 18:00 verrà presentato il libro di Carlo Maria Martini e Ignazio Marino “Credere e conoscere” nel quale si discute dei temi etici più rilevanti di oggi. Una discussione sull’inizio della vita, sulle posizioni della Chiesa riguardo la sessualità, cellule staminali ed infine un approffondimento sulla fine della vita stessa. All’incontro sarà presente Beppino Englaro. Modererà l’incontro la giornalista Rai Marinella Chirico, che ha seguito le vicende delle ultime settimane di Eluana.

Alle 20:00 il regista Marco Bellocchio presenterà la proiezione del suo ultimo film “Bella Addormentata”. Il film è uscito nelle sale il 6 settembre scorso, i fatti narrati si svolgono in diversi luoghi d’ Italia negli ultimi sei giorni “di vita” di Eluana Englaro ,raccontati con gli occhi di personaggi, più o meno estranei tra di loro, le cui vicende si incroceranno emotivamente in questa situazione che ha coinvolto tutto il Paese. Tutti saranno portati a riflettere sul perchè della vita, della morte e della speranza.

Beppe Servillo e Alba Rohrwacher in una scena del film

A fine proiezione seguirà un dibattito alla presenza del regista.

Commenti Facebook
By | 2012-10-01T22:59:15+00:00 01/10/2012|Categories: Cinema|Tags: , , , , |0 Comments

About the Author: