Entra nel mondo del lavoro con Job@UniTs

L’Università degli studi di Trieste anche quest’anno organizza Job@UniTs, una giornata dedicata agli incontri tra studenti, neolaureati e aziende, finalizzata a rendere più agevole l’ingresso nel mondo del lavoro. Nel corso dell’evento, in programma per il 16 aprile e giunto ormai alla sua sesta edizione, saranno presenti i Responsabili delle Risorse Umane di una cinquantina tra aziende ed enti e specialisti del settore ai quali sarà possibile sottoporre la propria candidatura. Nell’arco di tutta la giornata saranno allestiti degli spazi CV clinic, grazie alla collaborazione con Umana, Adecco, Randstade Gi Group. I referenti di queste Agenzie per il Lavoro saranno a disposizione degli studenti e dei laureati per dare suggerimenti sul restyling del curriculum. In più durante la mattinata sono state programmate molte attività interessanti: si potrà assistere ad approfondimenti e interventi su tematiche inerenti il mondo del lavoro​, partecipare ad incontri individuali con i Responsabili delle Risorse Umane delle aziende presenti in Aula Magna e sottoporre loro il proprio CV.

j1

Sarà possibile, poi, partecipare alle presentazioni aziendali, mentre nel pomeriggio sono programmati alcuni seminari sempre a tema: «Il colloquio di lavoro e le competenze trasversali richieste dalle imprese» a cura di Umana e «Borse per Master e Corsi di Lingue all’estero: le agevolazioni per la formazione dei neolaureati previste dal Programma PIPOL Garanzia Giovani FVG». Prima di partecipare a Job@UniTs, il 13, 14 e 15 aprile sono previste delle giornate formative, dei laboratori di orientamento al lavoro che hanno lo scopo di dotarti degli strumenti efficaci per affrontare al meglio l’incontro con le aziende. Per partecipare all’evento basta iscriversi on- line compilando il modulo al sito Job@UniTs.

 

 

Commenti Facebook
By | 2015-04-01T16:23:40+00:00 01/04/2015|Categories: Magazine|Tags: , |0 Comments

About the Author:

Da sempre ho manifestato una forte propensione per la scrittura, una passione che mi ha portato ad iscrivermi al corso di laurea in scienze della comunicazione, in vista di una futura specializzazione nel ramo giornalistico. Appassionata di moda, sogno di scrivere per un’importante rivista.