Esordio impegnativo del Cus femminile di basket

Dopo la scorsa stagione, chiusa al decimo posto, riparte questa domenica il campionato femminile di serie C che vede protagonista per la nostra università la squadra del Cus. La scorsa stagione è stata quella dell’esordio della squadra, con una pallacanestro universitaria che era priva della sezione femminile fino alla stagione precedente, ma quella di quest’anno dovrà essere la stagione dell’affermazione con una squadra che ha tentato di rinnovarsi e dove non manca di certo lo spirito di squadra per poterlo fare.
La prima partita vedrà le ragazze di coach Paccione giocarsela in casa domani alle ore 18.30 contro una delle squadre più forti del campionato, lo Sporting “A”. Squadra di Udine, composta in prevalenza da giovani atlete, l’età media è infatti di 18 anni, che fa parte della stessa società della Delser Udine, squadra femminile di serie A2, ottava in classifica dietro all’Interclub Muggia.
Una stagione alle porte anche per la maschile del Cus Trieste che avrà il suo esordio la prossima settimana, sabato 10 novembre alle ore 18 contro la Pol. Barcolana nella palestra Vascotto di via Giulia.
Aspettando l’esordio della sezione maschile, domenica ore 18.30, palestra Montecengio, Cus Trieste Femminile contro Sporting “A”, arbitri Vatta Mattia e Occhiuzzi Gabriele e per chi non potesse essere presente all’incontro, lunedì durante il nostro programma sportivo “Il Salotto dello Sport”, alle ore 20.40 andrà in onda la nostra rubrica sul Basket del Cus.

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:16:04+00:00 03/11/2012|Categories: Sport|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Perla Del Sole
Ventisette anni, laureata in Scienze della Comunicazione, frequento un Master in Lingua, Letteratura e Arte a Lugano. Giornalista pubblicista vivo per i tuffi, il basket e tutte le emozioni che il mondo dello sport è in grado di regalarci.