Etnoblog e Tetris, musica e tanto altro

Venerdì 19 dicembre si terranno all’Etnoblog la presentazione e la premiazione dei lavori del workshop dedicato a giovani talentuosi nel campo della grafica e della fotografia. Obbiettivo dell’evento, sviluppare uno stile di comunicazione e valorizzare l’immagine di WorkEvent. Durante la settimana è stato inoltre offerto un corso dedicato alle persone con poca esperienza in campo grafico e fotografico, allo scopo di fornire loro gli strumenti base per realizzare progetti personali. Il concorso ha rappresentato un momento di ritrovo per quanto riguarda le materie proposte, incentivando la nascita di rapporti collaborativi anche al di fuori del workshop stesso. La premiazione, che si terrà dalle ore 18 alle 20, sarà solo l’inizio della serata. A seguire, un’intera notte di musica elettronica e techno live, dj set, visual e tanto altro, con l’evento musicale che si unirà alla mostra grafica e fotografica. Dalle 20 sarà possibile assistere ad esibizioni live come quella dei Top Banana, un duo dedito alla sperimentazione sonica e visiva. Combinando la sintesi audio a quella video, creano paesaggi di suoni e luce in cui immergersi completamente. A seguire N.I.C., Michele Ciuoffo, Gazzo e Emanuele Pertoldi, artista del Nord Est che si esibirà in una performance techno live con hardware machines.

Nella stessa serata al Tetris si gioca in casa con lo sporco sludge metal dei triestini Grime, seguiti dall’esibizione dei milanesi Rise Above Dead con il loro sludge metal psichedelico strumentale.

Da non perdere, poi, l’INDIEpendente festival all’Etnoblog. L’evento avrà inizio alle 18 di sabato 20 dicembre con la seconda Alley Fish triestina, 28 chilometri di pura follia tra le strade e i vicoli della città. Il festival presenterà esibizioni live di band di vari generi: dal flower pop degli inglesi Ripidi al punk rock degli Uendi, dal brit rock fuori dagli schemi dei Nolicence al rock’n’ska dei Vatucano.

Commenti Facebook
By | 2014-12-18T12:11:02+00:00 18/12/2014|Categories: Magazine|Tags: , , , , , |0 Comments

About the Author: