Etnoblog per il Nepal

l terremoto del 25 aprile 2015 il Nepal ha causato circa novemila vittime e gravissimi danni. Ancora oggi la terra non ha smesso di tremare e la popolazione lotta quotidianamente per riuscire a ricreare un minimo di normalità, ad oggi lontanissima.

Etnoblog, con la collaborazione di diverse realtà del territorio e numerosi artisti locali, ha deciso di organizzare una serata di musica, intrattenimento ed informazione per raccogliere fondi per la ricostruzione: sul nostro palco si alterneranno band e dj locali che si sono offerti di dare il loro contributo per coinvolgere più persone possibili; diversi esercizi commerciali di Trieste doneranno una parte della loro produzione quotidiana allestendo un buffet a offerta libera. Verrà proposto un mercatino aperto al pubblico dove verranno dati ad offerta libera abiti e accessori di seconda mano per raccogliere ulteriori fondi.

Tutti i proventi della serata andranno all’Associazione Helambu Arcobaleno, con sede in Trentino, che opera da diversi anni in Nepal in alcuni villaggi della regione dell’Helambu dove ha realizzato diverse opere tra cui ambulatori, una scuola, acquedotti, che ha avviato una raccolta fondi per la ricostruzione delle case nei villaggi di Bremang, Khaser, Bolgaun e Ribarma, appartenenti alla zona maggiormente colpita dal terremoto. Durante la serata un rappresentante dell’Associazione racconterà la sua esperienza diretta in Nepal e il lavoro svolto finora. Radio Fragola è media partner dell’evento, realizzato in collaborazione con Curry Mix: sapori del mondo, Hops Beer Shop, La Tavernetta, L’angolo del Pane di Piazza Cavana, Natura Gelato, Romi Panificio e Pasticceria e Zoe Food che hanno offerto il loro contributo per la serata.

LIVE
Gerryorsomething?
About your Lies Azoto Liquido
Irene Brigitte
Vatucano

DJs
Mister X
Marco Starri
Mitja Vesnaver
Andrea Manzoni
Plastik
Stefano Burnite
Barbara Loden
Sangue Cattivo
Wandervogel

Commenti Facebook
By | 2015-06-23T09:52:24+00:00 23/06/2015|Categories: Magazine|Tags: , |0 Comments

About the Author:

radioincorso
La web radio degli studenti dell'Università di Trieste. Collabora anche tu!