On Air

Current track
Title
Artist

Current show

Current show


Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show al Rossetti

Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia [Trieste]

Event info
Date: 15 Gennaio 2019
Time: 21:00
Location: Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia
Address: V.le XX Settembre, 45 Trieste
Phone: 040 3593511
Details

Martedì 15 gennaio il Politeama Rossetti ospita lo spettacolo “Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show”, scritto ed interpretato dai due grandi artisti Massimo Lopez e Tullio Solenghi.

I due comici, famosissimi negli anni ’80 e ’90, ritornano insieme sul palco dopo diversi anni d’assenza regalando al pubblico uno spettacolo ricco, emozionante e musicale accompagnati dai musicisti della Jazz Company diretta dal Maestro Gabriele Comeglio

Tutto è nato da una puntata del fortunato programma Rai “Tale e Quale Show” dove i due artisti si sono esibiti interpretando Simon e Garfunkel; «l’idea dominante – spiegano Lopez e Solenghi – è stata subito quella di
riappropriarci del nostro marchio di fabbrica che ci ha contraddistinto fin dall’esordio col Trio, coniugandolo su nuovi contenuti. Ne è così scaturito un racconto scenico senza un apparente filo conduttore, un po’ a scatole cinesi, dove una semplice frase o una singola intonazione possono agevolare la scena successiva. Rispetto ai precedenti spettacoli si è poi aggiunta una consistente parte musicale, coadiuvata da cinque musicisti che sono in scena accanto a noi. Il divertimento è predominante, ma non mancano momenti di profonda emozione, come quello in cui ricordiamo Anna (scomparsa nel 2016) e l’applauso che ne scaturisce ogni sera sembra non finire mai. Anche per noi che lo viviamo dal palco rappresenta un momento magico in cui riannodiamo le fila della nostra identità. Quei dodici anni passati insieme hanno inevitabilmente scolpito po’ di ognuno di noi negli altri due, è per questo che salendo sul palco ogni sera avvertiamo la meravigliosa sensazione di portare una parte di Anna con noi».

Durante lo spettacolo i due artisti si divertono coinvolgendo gli spettatori in un continuo scambio di emozioni, divertimento, ironia, sketch esilaranti, duetti, attraversando così la storia della musica, dello spettacolo e molto altro ancora.
Lo spettacolo va in scena in un’unica replica.

Commenti Facebook