On Air

Current track
Title
Artist

Current show

Current show


Peter Pan torna sul palco del Rossetti

Politeama Rossetti [Trieste]

Event info
Date: 6 dicembre 2018
Time: 20:30
Location: Politeama Rossetti
Address: Largo Giorgio Gaber, 1 Trieste
Details

Peter Pan – Il Musical” torna sul palco Politeama Rossetti dal 6 al 9 dicembre per incantare grandi e piccini.
Lo spettacolo, caratterizzato dalle inconfondibili musiche di Edoardo Bennato, si presenta in una edizione rinnovata e con un cast davvero interessante, con Giorgio Camandona nei panni diPeter Pan, Martha Rossi nel ruolo di Wendy ed Emiliano Geppetti nei panni di Capitan Uncino. La regia è di Maurizio Colombi, che riesce a intrecciare favola, splendida musica ed effetti speciali.

Basata sul romanzo “Peter e Wendy” di James Matthew Barrie del 1911 e ambientato negli stupendi giardini di Kensington, la storia di Peter Pan è famosa in tutto il mondo e rappresenta ancora oggi un mito capace di toccare tante sfere della nostra vita. Si tratta di una favola che riesce a coinvolgere adulti e bambini, rievocando da un lato la spensieratezza e la magia della fantasia e puntando dall’altro sull’universalità della storia in cui sono presenti diversi tipi umani.

La colonna sonora, riarrangiata per il teatro dallo stesso Bennato, è uno dei tanti punti di forza dello spettacolo: con le sue hit ha reso la favola dell’eterno bambino ancora più famosa, anche tra gli adulti, ed è riuscito a raccontare i paradossi che ci circondano in modo sottile e sarcastico.

I fantastici effetti speciali, che consentono a Peter Pan di librarsi in volo e alla fatina Trilly di svolazzare sulla platea, rendono questa nuova edizione del musical su Peter Pan ancora più spettacolare e coinvolgente.

L’appuntamento è presso il Politeama Rossetti da giovedì 6 a sabato 8 dicembre con spettacoli serali, con inizio alle ore 20.30, sabato 8 dicembre con una recita pomeridiana alle 16 e domenica 9 dicembre con l’ultima replica alle ore 16.00.

Commenti Facebook