Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Mercoledì 3 gennaio debutta al Teatro Bobbio per Teatro Ragazzi la nuova produzione de La Contrada “Anche le pulci hanno la tosse”; lo spettacolo realizzato in collaborazione con il Dramma Italiano di Fiume è il noto testo di Tomizza e si avvale della regia di Diana Höbel e dell’adattamento teatrale di Ugo Vicic.

I personaggi della favola, una pulce, un ragno, un millepiedi e una zanzara – interpretati da Enza de Rose, Leonora Surian Popov (soprano), Francesco Godina e Stefano Popov (tenore) – sono tutti grandi amanti dell’opera lirica e in questa versione musicale canteranno sulle musiche di Carlo Moser.

La storia racconta infatti di una pulce ambiziosa e capricciosa amante del bel canto, rappresentazione metaforica di coloro che pur non valendo nulla si permettono comunque di parlare e di fare sentire la propria voce, anche se impercettibile come quella, in senso figurato, delle pulci.

«La vita è fatta di incontri felici – commenta Livia Amabilino, presidente de La Contrada – che ti permettono di crescere e guardare il mondo con occhi diversi. E la collaborazione tra La Contrada e il Dramma italiano è uno di questi, in particolar modo in questo spettacolo rivolto ai giovanissimi, il nostro pubblico di domani. Abbiamo pensato a uno spettacolo che coniugasse dolcezza e divertimento, musica e teatro, nella festa collettiva che è (o dovrebbe essere) andare a Teatro. Voci liriche che si alternano alle battute dei quattro bravissimi attori nei panni dei piccoli insetti, una giovane regista dalle idee innovative, delle musiche coinvolgenti e arie di tradizione: gli ingredienti giusti per un pubblico speciale!»

Commenti Facebook