Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Miela Music-Live presenta: BAMBOO la musica con strumenti alternativi e non solo

I Bamboo sono in grado di far suonare tutto: bidoni, pentole, plastica, folletti, spazzolini elettrici e pistole giocattolo. Lo scopo è quello di creare musica con strumenti “alternativi” del tutto lontani da quelli tradizionali, oggetti comuni della vita di ogni giorno. Il gruppo di giovani musicisti romani è energia allo stato puro, cratività e invenzione musicale fusi insieme in un caleidoscopio di sonorità orignali e innovative. Sono musicisti tradizionali e cantanti a cui piace cimentarsi con il più ampio universo sonoro. I loro rifermenti vanno ricecati tra i Radiohead e gl Einsturzende Neubauten.

A tre anni da “What’s in the Cube”, a novembre 2016 è uscito “Props” il nuovo lavoro dei Bamboo edito da Bomba Dischi. Sulla scia della già edita Supertechno, i Bamboo trovano una direzione specifica e marcatamente di genere: la musica elettronica. La nuova scommessa dei Bamboo è quella di realizzare una musica talmente potente e completa di per sè, da non avere più bisogno essere giustificata mettendo in mostra i mezzi con cui è prodotta.

L’idea di formare i Bamboo è del docente di percussioni Luca Lobefaro che nel 2008 raduna i musicisti più validi di un suo laboratorio di strumenti extra-musicali per continuare il lavoro di ricerca sonora con una vera e propria band che suona e fa risuonare, oltre ai propri corpi, segnali stradali, bidoni, bicchieri, catene, chiavi inglesi, pentole, taniche, chitarrine giocattolo, tubi di polivinile, boccioni ed altri utensili.

Commenti Facebook