Fabri Fibra a luglio al Festival di Majano

Il Festival di Majano, la storica rassegna ricca di eventi musicali di spessore nazionale e internazionale, iniziative culturali, sportive e artistiche di ogni genere, che ogni anno richiamano migliaia di visitatori nella cittadina friulana in provincia di Udine tra la fine di luglio e l’inizio di agosto, annuncia oggi il secondo grande nome del programma della 53esima edizione. Dopo i mitici Deep Purple, icone mondiali del panorama rock, a salire sul palco dell’Area Concerti Festival di Majano sarà la star più luminosa del rap italiano, Fabri Fibra. Il concerto del maestro della rima si terrà sabato 27 luglio, alle 21.30.

Il rapper Fabri Fibra.

Fabri Fibra è tornato prepotentemente sulle scene con il nuovo disco, sesto nella carriera dell’artista, dal titolo GUERRA E PACE, pubblicato il 5 febbraio e volato subito in testa alle classifiche di vendita. Il nuovo lavoro dell’artista di Senigallia contiene 19 tracce inedite, che vedono Fabri rimare nel suo consueto stile pungente, con cui tratta da sempre temi legati alla società e alla politica italiana. Anticipato dai singoli Pronti, Partenza, Via! e Ring Ring, attualmente in rotazione su tutti i network, questo nuovo album testimonia la maturità raggiunta dall’artista, considerato sempre di più come personaggio di riferimento del rap italiano.

Il Festival di Majano si conferma così una volta di più come manifestazione unica nel suo genere in Friuli Venezia Giulia, capace di coniugare un’eccezionale offerta enogastronomica, iniziative culturali e sportive e i grandi spettacoli musicali, promuovendo la tradizione e la cultura friulana fra le migliaia di visitatori, molti dei quali provenienti da fuori regione e dall’estero. La kermesse proporrà anche quest’anno due imperdibili appuntamenti con la musica dal vivo, il 24 luglio saranno i Deep Purple a scatenare il pubblico con i brani che hanno fatto la storia del rock e del metal, e  il 27 luglio, quando sarà la volta dell’energico rap di Fabri Fibra.

Commenti Facebook
By | 2013-04-10T10:16:18+00:00 10/04/2013|Categories: Cultura e spettacoli, Musica|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.