Facebook si rinnova, addio ai tasti “Mi piace” e “Condividi”

Nuovo anno, nuovi cambiamenti su Facebook. Il Social network di Mark Zuckerberg si rinnova, ma questa volta a cambiare non saranno interfaccia o profilo, bensì i tasti “Mi piace” e “Condividi”. A sostituirli, secondo quanto affermato da Dan Muriello, uno degli ingegneri di Facebook, saranno una serie di azioni che però sembrano differire solo nel nome.

Uno dei vari Meme che già spopolano su Facebook.

“Divulga”, “Diffondi”, “Fai circolare” e “Pubblicalo tu” sono alcune delle soluzioni che vedremo presto comparire nel nostro profilo. Il motivo di tale varietà? Secondo quanto sostenuto sempre da Muriello, presto verrà introdotto un algoritmo che valuterà i commenti. A seconda del fatto che siano positivi o negativi i tasti “Mi piace” e “Condividi” si tramuteranno in “Simpatizzo” o nei già nominati “Fai circolare” e “Divulga”. A nessuno potrà quindi più “Piacere” il vostro stato d’animo depresso, ma potranno “Supportarvi” e farvi sentire meno soli.

Lo scopo di questo cambiamento sarebbe quello di ottimizzare la visualizzazione dei contenuti, adattando le modalità di interazione a seconda delle occasioni. Intanto gli utenti rimangono perplessi da quest’ultima novità tanto che, a poche ore dalla sua introduzione, stanno già dilagando Meme create per l’occasione. L’unica cosa che i programmatori di Facebook non si decidono ad inserire, è il tanto richiesto tasto “Non mi piace”.

Commenti Facebook
By | 2014-01-09T11:18:03+00:00 09/01/2014|Categories: Tecnologie|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa