FameLab, torna il talent-show per ricercatori

Sta per arrivare a Trieste un evento di portata internazionale, alla stregua di talent-show come X Factor. Perché è proprio di un talent-show che si tratta. È FameLab, l’evento scientifico internazionale che si tiene in 24 paesi, organizzato da Cheltenham Festival e promosso a livello mondiale dal British Council.

Grazie alla collaborazione tra British Council e Psiquadro – Perugia Science Fest FameLab dl 2012 è anche in Italia

L’evento. Giovani ricercatori scientifici avranno a disposizione 3 minuti per spiegare al pubblico e alla giuria in modo accessibile e divertente un argomento che li appassiona. Quello che ci vuole è passione, conoscenza e talento nella comunicazione.

Le fasi della competizione. Organizzata da Science Centre Immaginario Scientifico, Università degli Studi di Trieste e Comune di Trieste, la prima fase è quella delle selezioni locali, che si terrà in sette città italiane. A Trieste le selezioni avranno luogo il 7 marzo alle ore 9.00 presso il Teatro Miela. I due vincitori riceveranno un premio di 400 e 200 € rispettivamente, e parteciperanno alla FameLab Masterclass, una due giorni in cui professionisti della comunicazione scientifica aiuteranno i selezionati per la fase finale

La finale. Il 3 maggio a Perugia sarà scelto il vincitore di FameLab Italia 2014, il quale riceverà un premio in denaro, di 1000 € e parteciperà alla finalissima internazionale del concorso FameLab International 2014, che si terrà a giugno in Inghilterra, durante il Cheltenham Science Festival.

E allora, se hai tra i 18 e i 40 anni, sei studente universitario, specializzando, dottorando o lavori in ambito scientifico, puoi fare domanda compilando il modulo scaricabile dal sito dell’Immaginario Scientificoe inviarlo a entro il 22 febbraio all’indirizzo email trieste@famelab-italy.it.

Commenti Facebook

About the Author: