Father and son al Rossetti

Dal 6 al 10 gennaio Claudio Bisio ritorna al Politeama Rossetti con Father and son, acuto e divertente spettacolo di Michele Serra diretto da Giorgio Gallione. Si parla di un rapporto padre-figlio adolescente in tutte le sue tenere, irritanti, divertenti complessità.

Father and Son dallo scorso anno affolla le platee e conquista i critici in tutti i teatri italiani: un successo che si deve all’ineccepibile intreccio di talenti da cui fiorisce. La scrittura acuta e satirica di Michele Serra, la sapienza teatrale di Giorgio Gallione, l’altissima professionalità che Claudio Bisio – al suo ritorno al palcoscenico – coniuga con travolgente simpatia e spiccato carisma. La musica, quella di due artisti dal vivo in scena e quella di Cat Stevens, appropriatissima colonna sonora. Ma non basta: il testo, ispirato al romanzo Gli sdraiati e al Breviario comico di Serra, coinvolge il pubblico per il tema – il rapporto poco idilliaco fra un padre e il figlio adolescente – e per la sincerità disarmata, spudorata con cui il padre lo racconta. Ne nasce una pièce dagli accenti tenerissimi e beffardi in cui ognuno troverà modo di identificarsi.

Commenti Facebook
By | 2016-01-04T11:36:00+00:00 04/01/2016|Categories: Magazine|Tags: , , , |Commenti disabilitati su Father and son al Rossetti

About the Author:

Marta Zannoner
Prima o poi la troverò una frase accattivante da scrivere. Forse.