Fedez a Trieste con gli Spritz for Five

Sono stati una delle sorprese dell’ultima edizione di X-Factor. Sono una delle novità più frizzanti e più apprezzate della scena musicale italiana. Lo scorso dicembre con un concerto trionfale hanno letteralmente infiammato il Politeama Rossetti gremito in ogni ordine di posto. Ad aprile hanno cantato a Roma all’Auditorium multimediale Rds per l’uscita del film Pitch Perfect 2 e il 1 maggio si sono esibiti per l’inaugurazione di Expo nel padiglione Italia allo Spazio Poretti. Amati e apprezzati da tutte le generazioni, loro sono gli Spritz For Five, l’incredibile gruppo vocale 3.0 dotato di spessore culturale musicale, talento canoro e compositivo, totale integrazione con i trend musicali odierni. Venerdì 10 luglio nella loro Trieste saranno gli special guest di Fedez, un evento nell’evento.

Alle ore 21:00 sul palco di Piazza Unità d’Italia, eseguendo alcune delle loro interpretazioni più celebri (da Hey Brother di Avicii a Radioactive degli Imagine Dragons), apriranno la serata che poi entrerà nel vivo con l’esibizione della star più attesa Fedez, autentico riferimento della nuova scena musicale italiana, idolatrato da migliaia e migliaia di giovani.

Fedez è l’artista più rappresentativo della scena underground italiana degli ultimi anni, apprezzato rapper e cantautore e volto noto della televisione. Ha trionfato come giudice dell’ottava edizione di X Factor e il suo album “Pop-Hoolista” è stato certificato doppio disco platino. Con questo suo quarto lavoro in studio, pubblicato lo scorso 30 settembre, Fedez è riuscito ancora una volta a intercettare i gusti del pubblico, sperimentando sia in termini di contenuti che di forme e di generi e sconfinando come d’abitudine nel punk, nell’elettronica, nella musica più melodica, nel reggae ma soprattutto nel classico cantautorato. Di poche settimane fa anche la prima featuring internazionale con la cantante e star mondiale Ariana Grande, che ha scelto proprio Fedez per la una particolare versione della sua hit “One Last Time”, in pochi giorni certificata disco d’oro.

Commenti Facebook
By | 2015-07-07T19:17:16+00:00 05/07/2015|Categories: Magazine|Tags: , |0 Comments

About the Author:

radioincorso
La web radio degli studenti dell'Università di Trieste. Collabora anche tu!