Figli di Maria a èStoria

Viene presentato in anteprima a èStoria venerdì 22 maggio, ai giardini pubblici di Gorizia sotto la tenda Erodoto, il nuovo film documentario del goriziano Cristian Natoli, si intitola Figli Di Maria e racconta in maniera delicata e inedita ciò che è stata la I Guerra Mondiale: immagini d’epoca e racconto diretto di testimoni indiretti della Guerra. Figli, nipoti e pronipoti recuperano dai cassetti materiali e immateriali della memoria un episodio, un oggetto, una testimonianza della Grande Guerra, evento che ha sconvolto e cambiato per sempre le sorti del continente europeo.

Saranno presenti alla proiezione il regista Cristian Natoli, il direttore della sede RAI FVG Guido Corso, il responsabile acquisti di RAI FVG Cristiano Degano, Luca Giuliani e Livio Jacob, rispettivamente responsabile dei progetti culturali e presidente della Cineteca del Friuli, e la produttrice Nicoletta Romeo.

Commenti Facebook
By | 2015-05-14T11:14:51+00:00 18/05/2015|Categories: Magazine|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.