Fine settimana all'insegna dello sport

Mentre tutti parlano degli Europei di calcio che si stanno svolgendo in Polonia, la nostra redazione sportiva, si concentrerà su uno dei fine settimana più importanti a Trieste con ben tre squadre che si giocano le promozioni.
Gli occhi domenica in casa sono senz’altro puntati sulle “Orche”, la squadra femminile della Pallanuoto Trieste, che alle ore 15.30, alla piscina Bruno Bianchi giocherà il primo in contro, valido come lotta per la qualificazione in serie A1, contro la Cavalieri Prato. Le ragazze, hanno svoto in campionato regolare e ricco di emozioni convcluso al secondo posto con 37 punti, proprio davanti alle avversarie con 34 e dietro a Bogliasco che ha chiuso a 43.
Domenica in acqua scenderà anche la squadra maschile della Pallanuoto ma nelle acque della vincente del girone sud, la Lazio, una delle formazioni più forti. Ma Trieste non si fa intimidire e domenica alle 16 proverà a giocarsi il primo incontro che avrà come gara di ritorno mercoledì alle ore 15 alla Bruno Bianchi.
Ma gli occhi di qeusto fine settimana dsono senz’altro puntati sull’Acegas di mister Dalmasson chiamata all’impresa per poter scalare la serie e approdare il Lega Due. L’Acegas, ha infatti perso la prima occasione di promozione con Ferentino e si sta giocando ora gli spareggi contro la BLS Chieti. Spareggi che ono sono iniziati senz’altro nel migliore dei modi con i triestini che hanno perso il primo incontro in casa, vinto il secondo con una partita tutt’altro che bella da vedere ma hanno cinto anche il primo fuori casa dopo esser stati sotto di ben 18 lunghezze. Trieste è ora chiaamata a vincere l’incontro di domenica alle ore 21 in Abruzzo, artita che verà trasmessa in diretta su Sportitalia 2.

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:16:31+00:00 09/06/2012|Categories: Sport|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Perla Del Sole
Ventisette anni, laureata in Scienze della Comunicazione, frequento un Master in Lingua, Letteratura e Arte a Lugano. Giornalista pubblicista vivo per i tuffi, il basket e tutte le emozioni che il mondo dello sport è in grado di regalarci.