Flamencason alla Contrada

Venerdì 18 novembre debutta alle 20.30 al Teatro Bobbio Flamencason il primo spettacolo fuori abbonamento inserito nel Circuito Danza della Contrada.
Uno spettacolo di Flamenco tradizionale in cui predomina la componente allegra e spensierata ma non in modo esclusivo. Le tradizioni di un popolo pieno di gioia e allegria vengono trasmesse anche attraverso un flamenco popolare. Il sapore e il calore di una terra baciata dal sole, accogliente, forte e ancora capace di essere spensierata verranno raccontati attraverso canti, danze e musiche.

Si parte da un patio andaluso per narrarne diversi aspetti. Una fotografia che prende forma attraverso la musica e la danza. A fare da cornice anche i quadri di alcuni dei più rappresentativi pittori andalusi del flamenco come Romero De Torres e Joaquin Sorolla che amplificheranno le evocazioni.
La musica dal vivo verrà eseguita da Alberto Rodriguez e Francesco De Vita alla chitarra, Erica Scherl al violino, Paolo Mappa alle percussioni. La voce sarà quella di Doriana Frammartino mentre le danzatrici saranno Gianna Raccagni, Elena Nena Busatto, Lucia Capponi e Laura Baioni.

Commenti Facebook
By | 2015-12-17T09:54:43+00:00 17/12/2015|Categories: Magazine|Tags: , , |Commenti disabilitati su Flamencason alla Contrada

About the Author:

Marta Zannoner
Prima o poi la troverò una frase accattivante da scrivere. Forse.