Foo Fighters portano il rock a Codroipo

Una foto della band del fotografo Steve Gullick

Arriveranno in Italia, il 13 Agosto 2012 i Foo Fighters che suoneranno nell’affascinante cornice di Villa Manin a Codroipo, in provincia di Udine.
Reduci dallo straordinario successo del concerto di Milano dello scorso giugno e dal recente trionfo a Los Angeles, dove hanno ottenuto ben 5 Grammy Awards, a grande richiesta i Foo Fighters annunciano il loro ritorno in Italia con un’unica data nazionale del loro tour.
Un’occasione irripetibile, in cui poter fruire di una delle rock band più carismatiche ed importanti dell’ultimo ventennio, porta bandiera del grunge nel mondo e fonte di influenza di moltissimi gruppi rock. La band è capitanata da Dave Grohl, batterista storico nei Nirvana di Kurt Cobain nonchè autore di numerosissime collaborazioni con altre rock band tra cui quella nel 2002 con i “Queens of the Stone Age”, per l’album “Songs For The Deaf”.
I Foo Fighters si sono formati alla fine del 1994 dall’unione di Grohl, con Pat Smear e William Goldsmith.

L’evento è organizzato da Azalea Promotion, Live Nation e Hub Music Factory in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, l’Azienda Speciale Villa Manin e TurismoFVG “Music&Live”.
                                  

 

 

 

 





 

Commenti Facebook

About the Author: