Foo Fighters: il nuovo album uscirà in autunno

La notizia. Giovedì 15 maggio i Foo Fighters hanno comunicato ufficialmente che il loro ottavo album uscirà nel prossimo autunno. Dopo il grande successo di Wasting Light (lo potete ascoltare qui sotto), registrato interamente nel garage di Dave Grohl, vero leader della band, ora è il momento di un nuovo capitolo, reso ancora più interessante da un’ulteriore serie di novità.

Il nuovo album dei Foo Fighters uscirà ad autunno. Sì, è contenuto lì dentro

Una canzone per ogni città. Il nuovo album, il cui titolo è ancora sconosciuto, uscirà in concomitanza con una serie tv diretta dallo stesso Grohl per conto della HBO, famosa rete televisiva americana, nella quale racconterà proprio come la band si è mossa per produrre la sua ultima fatica. I Foo Fighters, infatti, hanno girato gran parte dell’America, registrando ogni canzone in una città diversa assieme ai gruppi musicali di riferimento. Le città sono otto: Chicago, Austin, Nashville, Los Angeles, Seattle, New Orleans, Washington, DC and New York.

Una continua ispirazione. Inoltre, Grohl ha deciso di continuare a scrivere i testi di ciascun brano fino all’ultimo giorno prima della registrazione, in modo da attingere quanta più ispirazione possibile, incontrando nuove persone, sperimentando diversi stili e visitando nuove città. Ogni episodio della serie, sarà quindi dedicato interamente a un luogo preciso, diverso dagli altri, per comprenderne meglio la cultura e il pensiero dei suoi cittadini, in modo da raccontare come i brani dell’ultimo album dei Foo Fighters hanno preso vita.

Commenti Facebook

About the Author:

Simone Firmani
Ho 25 anni, una laurea specialistica in Scienze Politiche e sono giornalista pubblicista. Seguo l'evoluzione dell’informazione multimediale, ho una passione morbosa per il punk rock, un passato da cestista e un futuro ancora tutto da scrivere. Il presente? È qui, su Radioincorso.it.