La webradio
di UniTS

Current track

Title

Artist

Current show

Current show

Background

Fridays For Future – Trieste in corteo per il secondo Climate Strike

Written by on 20 Maggio 2019

“Il problema base è che nulla viene fatto per arrestare la catastrofe ecologica. Dobbiamo prepararci a lottare per lungo tempo. Non basteranno settimane o mesi, ci vorranno anni”.

Così Greta Thunberg (attivista per lo sviluppo sostenibile e contro il cambiamento climatico) ha affermato dal palco di Piazza del Popolo a Roma lo scorso 18 aprile, per ribadire la lotta, pacifica e rumorosa, alla quale siamo chiamati per salvare il nostro pianeta.
Infatti in occasione del secondo Climate Strike contro il riscaldamento globale e la devastazione dell’ambiente, un corteo guidato da studenti, giovani e anche lavoratori partirà da Largo Bonifacio (inizio Viale XX Settembre) venerdì 24 maggio alle ore 14.30 e arriverà in Piazzale Europa, sede centrale dell’Università di Trieste.
Per l’occasione interverranno sul tema il rettore Maurizio Fermeglia ed esperti dell’Istituto nazionale di oceanografia e di geofisica sperimentale (OGS). A seguire, le dichiarazioni dei manifestanti del Fridays For Future, con attività ludiche ed intermezzi musicali.

Il tema del cambiamento climatico non è mai stato affrontato così apertamente in tutto il mondo e soprattutto non è mai partito dal basso, dalle piazze.
La manifestazione del prossimo Climate Strike ci chiede di fare la nostra parte per indirizzare le famiglie e stimolare la politica verso uno sviluppo sostenibile e questo a Trieste è possibile grazie al Fridays For Future che ha organizzato il corteo autofinanziandosi completamente.

Il programma completo potete trovarlo al seguente link.

Commenti Facebook