Il mondo visto da giovani artisti:a Venezia la seconda edizione di "My World".

In che mondo siamo? Come ci rappresentiamo? Cosa siamo in grado di comunicare? Da questi quesiti, all’apparenza di semplice risposta, parte il concept di una rassegna di giovani artisti, che esporranno la propria creatività a Venezia, dal’8 al 23 maggio, nella seconda edizione di “My World”. L’idea è venuta a due di questi giovani e determinati creativi, Giuliana Tammaro e Francesco Liggieri, che hanno voluto dare la possibilità a se stessi e ai loro colleghi di far conoscere la propria arte, cercando proprio di dare risposta con le loro opere ai quesiti in questione. Una lodevole iniziativa, che vuole essere forse momento di riflessione sul mondo in cui viviamo, su ciò che ci circonda e in particolare come questo viene visto da degli artisti, che cercano proprio in questo mondo uno spazio per esprimere ed esprimersi.

Per questa seconda edizione è stata scelta la chiesa di Santa Maria Ausiliatrice di Venezia, a dieci minuti dai giardini della Biennale, luogo espositivo per eccellenza. Il visitatore che varcherà la soglia della chiesa verrà d’improvviso catapultato all’interno di uno spaccato del mondo contemporaneo, assolutamente multiforme e suggestivo, risultato ovviamente delle esperienze dei tredici artisti protagonisti della mostra: 108, Alia Lootah, Chiara Gasparini, Francesco Liggieri, Giuliana Tammaro+Silvia Basso, Luca Bidoli, Kaitlin Zorah McDonough, Knore, Koes, Maicol e Mirco, Massimiliano Boschini e Nazzarena Poli Maramotti. Un’occasione suggestiva per potersi immergere in un mondo, che come una moderna matrioska contiene altri tredici diversi piccoli mondi. E il vostro com’è?

La mostra è allestita negli spazi della chiesa di Snata Maria Ausiliatrice, che si trova in Fondamenta San Gioachin, Castello 450, Venezia (Alla fine di Via Garibaldi, dietro i Giardini della Biennale) e sarà aperta tutti i giorni dalle 14.00 alle 18.00.

Il vernissage d’apertura si terrà sabato 8 maggio a partire dalle ore 18.30

Per ulteriori informazioni:

sito: www.myworldproject.blogspot.com

E-mail: myworld.staff@gmail.com

Pagina Facebook: http://www.facebook.com/photo_search.php?oid=114012488622654&view=user#!/group.php?gid=117935404888223&ref=ts

Enrico Matzeu
Commenti Facebook
By | 2010-05-05T09:03:53+00:00 05/05/2010|Categories: Magazine|0 Comments

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.