Giuliano Palma ad agosto al Festival di Majano

Dopo l’annuncio dei primi due grandi concerti dei Deep Purple in programma il 24 luglio e di Fabri Fibra sabato 27 luglio, il Festival di Majano, in collaborazione con Azalea Promotion, annuncia oggi il terzo importante protagonista musicale della 53esima edizione: Giuliano Palma con la sua nuova Giuliano Palma Orchestra che si esibirà martedì 13 agosto nell’Area Concerti del Festival per una serata a ingresso libero tutta da vivere e ballare all’insegna delle canzoni più coinvolgenti della sua prestigiosa carriera.

Dopo la straordinaria esperienza a Zelig che lo ha visto impegnato per 10 puntate nel programma comico più seguito d’Italia come resident band, Giuliano Palma è ora al lavoro sul nuovo disco di inediti. Il primo singolo estratto dall’album, presentato proprio all’interno del format televisivo, si intitola “Come Ieri” ed è già in rotazione in tutti i principali network radiofonici nazionali.

Giuliano Palma sarà al Festival di Majano il 13 agosto.

È partito nei primi giorni di giugno il nuovo atteso tour che riporta l’artista nella dimensione live con la stessa formazione di Zelig, la Giuliano Palma Orchestra, una line up originale, composta da professionisti provenienti da diverse radici musicali che apportano ai successi di Giuliano una nuova veste. Giuliano Palma prepara una setlist che conquisterà il pubblico, ripercorrendo le più importanti tappe della sua carriera: in scaletta quindi ci saranno alcuni brani degli esordi con i Casinò Royale, alcune canzoni tratte dal suo disco solista GP uscito nel 2002, fino ai grandi successi realizzati con i Bluebeaters.

Da sempre i concerti di Giuliano Palma sono un appuntamento imperdibile con la musica, in cui si attraversano diversi generi, dallo ska al rock steady, dal reggae al soul, e tutti vengono caratterizzati da un’estrema contemporaneità e travolgono le migliaia di spettatori presenti che vengono coinvolti dal primo all’ultimo brano.

Il Festival di Majano arricchisce e innalza ulteriormente la qualità dell’offerta musicale della sua 53esima edizione che si affianca alla ricca proposta culturale, sportiva e ovviamente enogastronomica della rassegna, confermandola sin da ora come manifestazione unica nel suo genere in Friuli Venezia Giulia, capace di coniugare promuovere anche la tradizione e la cultura friulana fra le migliaia di visitatori che dal 20 luglio al 15 agosto affolleranno la piccola cittadina friulana.

Commenti Facebook
By | 2013-06-14T09:13:07+00:00 14/06/2013|Categories: Musica|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.