Giulietta e Romeo al Bobbio

Sabato 3 dicembre alle 20.30 al Teatro Bobbio andrà in scena “Giulietta e Romeo”, uno spettacolo originale ispirato alla tragedia di W. Shakespeare scritto, diretto e interpretato da Silvia Priori e da Roberto Gerbolès e prodotto da Teatro Blu.

Lo spettacolo Fuori Abbonamento fa parte di Terra e Laghi, un Festival internazionale di Teatro promosso da Teatro Blu di Varese; un progetto culturale di eccellenza per la Regione Lombardia e Regio Insubrica che insieme a Fondazione Cariplo e Fondazione Comunitaria del Varesotto sono fra i maggiori sostenitori.
Il Festival, presentato in primavera al Bozar di Bruxelles per le delegazioni europee, è finalizzato a diffondere il teatro, a valorizzare le risorse della Macroregione Alpina e a promuovere un turismo culturale.

Un progetto monumentale per la densità degli enti pubblici e privati che vi aderiscono, circa un centinaio, per la sua estensione geografica – oltre all’ Insubria abbraccia altre 7 Regioni italiane ( Lombardia, Piemonte, Valle D’ Aosta, Liguria, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia) – e 6 Nazioni europee (Italia, Svizzera, Francia, Germania, Austria, Slovenia) con più di 80 spettacoli nelle più belle località di EUSALP.

Commenti Facebook

About the Author: