Gli alieni sbarcano a Trieste

Si avvicina l’ora della fantascienza, con alieni e mostri vari che invaderanno la città di Trieste sabato 24 e domenica 25 novembre. Torna, infatti, l’appuntamento con “Fumetti per gioco”, organizzato dall’associazione Trieste Diventi Gioco in collaborazione con l’Accademia del fumetto di Trieste, che si propone come un momento di assoluto divertimento, quest’anno incentrato sulla fantascienza degli anni ’60 e ’70.

Niente paura dunque… La manifestazione sarà il luogo adatto per mostre a tema, corsi di disegno, incontri con persone di spicco del settore, fra cui risaltano i nomi di disegnatori del calibro di Mario Alberti e Lorenzo Pastrovicchio, un concorso e, infine, anche un asta di beneficenza che verrà devoluta in favore dei bambini dell’Agmen. Saranno presenti anche i giochi, che spazieranno da quelli di ruolo e da tavolo a quelli elettronici, senza contare i giochi a premi per i più fantasiosi e creativi, che si cimenteranno nel travestimento e nell’interpretazione dei personaggi più amati del mondo cinematografico.

L’avvenimento si propone anche come un appuntamento culturale, date le diverse conferenze in programma, che vedranno la partecipazione di Gianni Garko, attore che prese parte, in veste di protagonista, al ciclo di film degli anni ’70 “Il mio nome è Sartana”. Inoltre, sabato si terrà lo speciale concerto, in prima nazionale, “The Final Fantasy Italian Project”. Le sorprese, però, non finiscono qui, dato che saranno numerose anche le iniziative finalizzate ai più piccoli, fra le quali una giornata speciale dedicata il sabato ai bambini delle scuole elementari, che assisteranno a uno spettacolo di giochi presentato dall’Associazione Trieste Diventi Gioco, impareranno a disegnare con l’aiuto dei maestri dell’Accademia del Fumetto e verranno indirizzati alla scrittura attraverso i cinque sensi dalla Maga Rosa (impersonata dall’attrice Michela Vitali). Questo e altro in occasione dell’edizione 2012 di “Fumetti per gioco, e per maggioro info visitare il sito www.triestediventigioco.org.

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:48:38+00:00 08/11/2012|Categories: Cultura e spettacoli|Tags: , , , |0 Comments

About the Author: