Gli Oblivion e il gran finale al Rossetti di Trieste

Due serate… due spettacoli… due sorprese! Questo hanno riservato gli Oblivion al pubblico triestino per il loro Oblivion Show 2.5 il gran finale che prevede due diverse serate di spettacolo alla Sala Assicurazioni Generali venerdì 23 e sabato 24 maggio: enttrambe saranno occasioni davvero uniche e speciali. C’è da aspettarsi un comune denominatore di entusiasmo e risate per due spettacoli difficilmente “catalogabili” che celebreranno il “gran finale” del loro clamoroso successo Oblivion Show con un particolare accento sul celeberrimo brano I Promessi Sposi in 10 minuti.

Gli Oblivion nei celebri Promessi Sposi.

Ad oggi sono infatti più di 3.200.000 le visualizzazioni del classicone oblivionesco che campeggiano sul canale YouTube del gruppo. Sono passati cinque anni da allora e nel frattempo i fan si sono scatenati in decine di repliche, tanto che gli Oblivion hanno deciso di aprire una pagina del loro sito dedicata ai loro emuli: http://www.oblivion.it/emuli. Sono gruppi di ragazzi di classi scolastiche, oratori, parrocchie, scout, piccole compagnie teatrali… tutti improvvisati personaggi de I Promessi Sposi in 10 minuti con costumi amatoriali e tanta voglia di divertirsi.

Ecco allora che a Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli – gli Oblivion – balena un’idea: perché non dedicare un’iniziativa speciale proprio agli emuli? Detto, fatto! Sabato 24 maggio per la prima volta gli Oblivion incontreranno tutti i Renzo e Lucia, i Don Abbondio, i Don Rodrigo e le Monaca di Monza d’Italia… proprio al Politeama Rossetti! A tutti sarà proposto di salire sul palco a recitare e cantare insieme agli originali per creare un evento eccezionale e inimitabile che si trasformerà in una grande festa. Nel pomeriggio tutti i partecipanti si ritroveranno per le prove e per lavorare alla messa in scena “definitiva” dei Promessi Sposi in 10 minuti. Alle 20.30 inizierà Oblivion Show 2.5 il Gran Finale con un finale dello spettacolo che sarà la versione affollata de I Promessi Sposi in 10 minuti cantata e recitata da tutti.

Ma il raduno de I Promessi Sposi in 10 minuti sarà solo la punta di diamante di una due giorni oblivionesca. Infatti, il giorno precedente, venerdì 23 maggio sempre al Politeama Rossetti Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli  anticiperanno la festa con una versione memorabile e originalissima del loro Oblivion Show 2.0 nella quale l’ospite d’onore sarà Gioele Dix, regista e amico dei cinque.

A Gioele Dix – che ha diretto lo scatenato quintetto nello spettacolo – questa volta non sarà consentito di mantenere unicamente il ruolo di regista: salirà sul palco e per tutta la durata di Oblivion Show reciterà e canterà negli sketch divenuti ormai dei brani cult per tutti i fan degli Oblivion.

Commenti Facebook
By | 2017-02-12T16:21:38+00:00 22/05/2014|Categories: Cultura e spettacoli, Magazine, Teatro|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.