Gli Skunk Anansie tornano in Italia

Il live degli Skunk Anansie a Udine.

Tornano gli SKUNK ANANSIE con un tour europeo che toccherà l’Italia con tre esclusive date, rigorosamente all’insegna del rock e dell’adrenalina pura, assolutamente imperdibili.
Skin & co. saranno infatti protagonisti di tre concerti nel mese di novembre, precisamente il 19 a Milano, il 20 a Roma e il 21 novembre al Pala Arrex di Jesolo (VE), unica tappa nell’intero Nordest della penisola italiana.

Il tour sarà anticipato da un nuovissimo album di studio, il quinto della loro carriera, registrato a Londra con il famoso produttore Chris Sheldon (Foo Fighters e Biffy Clyro). A partire dalle reunion del 2009, dopo 8 anni di interruzione, gli SKUNK ANANSIE non si sono più fermati, ma sono tornati più forti di sempre.
L’album di inediti “Wonderlustre”, uscito nel 2010, è infatti la dimostrazione di come la band sia riuscita a combinare il proprio marchio di fabbrica – ruvidi riff rock di chitarra, funk profondo, batteria frenetica e canto lussureggiante – con una sicurezza e maturità del tutto rinnovate.
E l’ultimo tour europeo, oltre alle diverse partecipazioni a importanti festival estivi, ha fatto registrare il sold out in tutte le piazza; memorabile la travolgente performance dello scorso luglio al Castello di Udine.
La band, composta da Ace alla chitarra, Cass Lewis al basso e Mark Richardson alla batteria, oltre che da Skin, è una potente forza alchemica, che regala dal palco quel “qualcosa in più” che loro stessi hanno riscoperto dopo il lungo stop e che si divertono a condividere con tutti i fan.

Commenti Facebook
By | 2012-05-04T11:06:36+00:00 04/05/2012|Categories: Cultura e spettacoli, Musica|Tags: , |0 Comments

About the Author:

radioincorso
La web radio degli studenti dell'Università di Trieste. Collabora anche tu!