Golden Nights, a Lignano tocca a Malika Ayane, in attesa di David Guetta

David Guetta in concerto davanti ai suoi fan.

Sarà Malika Ayane, cantautrice fra le più apprezzate del panorama italiano, ad inaugurare il programma musicale delle Golden Nights di Lignano Sabbiadoro, format ideato da TurismoFVG con la collaborazione del Comune di Lignano, Consorzio Lignano Vacanze, Lignano Sabbiadoro Gestioni e Azalea Promotion, che dal 2 al 4 agosto coloreranno il centro balneare con musica, eventi, sport e molto altro ancora.

Dopo il successo di pubblico e critica del tour nei teatri “Ricreazione Tour”, il viaggio di Malika riparte nella sua versione estiva, per fare tappa nelle principali rassegne e festival musicali del nostro paese, tra cui appunto le Golden Nights di Lignano Sabbiadoro, con il concerto di venerdì 2 agosto alla Beach Arena. L’evento è a ingresso libero. Tre i fortunati album ad oggi firmati dalla cantautrice: l’omonimo Malika Ayane (2008), Grovigli (2010) e Ricreazione (2012), due dischi di platino e uno d’oro, a conferma della qualità della sua proposta musicale. Un’artista versatile con una voce unica, molto seguita anche sulle frequenze di Rai Radio 2, come conduttrice del programma “Sold Out – Incidenti di Percorso”.

Il programma musicale delle Golden Nights proseguirà poi sabato con quello che rappresenta l’avvenimento clou della rassegna, nonché uno dei concerti più attesi dell’estate: il live di David Guetta, in programma allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro. Saranno oltre dieci mila i fan che accorreranno all’evento, per larga parte provenienti da fuori regione e dall’estero. David Guetta, nato a Parigi nel 1967, è il primo DJ e produttore discografico a essere riuscito a incarnare il ruolo di pop star globale, arrivando a una notorietà ineguagliabile. Just A Little More Love, del 2002, supera le 300.000 copie vendute. La consacrazione planetaria è però nel 2009, con la produzione del singolo I Gotta Feeling per i Black Eyed Peas. David Guetta è universalmente riconosciuto come artista capace di creare musica sempre all’avanguardia, perfetta per il puro divertimento. Dal suo esordio ha venduto oltre cinque milioni di album, diventando anche uno dei produttori musicali più ricercati. Fra le tante collaborazioni avute nel corso della sua carriera, Guetta può annoverare i più importanti artisti al mondo: Madonna, Kylie Minogue, Keely Rowland, Snoop Dogg e Rihanna, per la quale ha aperto tutte le date del tour britannico. Di poche settimane fa anche la storica esibizione sulla muraglia cinese.

I biglietti saranno disponibili anche il giorno dell’evento, alle casse dello Stadio, a partire dalle 18. Dalle ore

Max Brigante, dj e conduttore radiofonico.

20 si apriranno le porte in attesa dell’inizio dello spettacolo, previsto per le 20.45. Primo ospite a salire sul palco sarà Max Brigante, dj, conduttore radiofonico e volto noto di Hip Hop Tv con un dj set che scalderà il pubblico. A seguire, dalle 21.45, il secondo gradito ospite, il dj campano Dany T., artista di fama nazionale e internazionale e eclettico produttore conosciuto per il sound energico che spazia dalla minimal, all’elettronica, alla techno più moderna. Il culmine dello spettacolo si avrà alle 23, quando David Guetta farà il suo ingresso onstage per il djset che farà ballare il pubblico fino a tarda notte. Il dj più famoso al mondo proporrà i mix dell’ultimo album F**cK Me I’m Famous, che contiene, tra gli altri, l’ultima hit Play Hard, ascoltatissimo singolo già campione di vendita e ovviamente tutti i suoi più grandi successi.

Le Golden Nights di Lignano Sabbiadoro, oltre ai concerti di Malika Ayane e David Guetta, vedranno venerdì e sabato, vedranno anche il live dei Motel Connection (support acts The Panicles e Rumatera) il 4 agosto in piazza Marcello D’Olivo, sempre a ingresso libero. La maratona di tango argentino al Beach Village (ufficio spiaggia 4), l’Olympic Village alla Beach Arena (ufficio spiaggia 7) con sportivi professionisti e olimpionici di varie discipline e la rassegna Smile on the Beach con i comici di Zelig in piazza Marcello D’Olivo completano il ricco programma della tre giorni.

Commenti Facebook
By | 2013-08-01T13:03:45+00:00 01/08/2013|Categories: Musica|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Marta Zannoner
Prima o poi la troverò una frase accattivante da scrivere. Forse.