Gran finale di stagione per i ragazzi del CUS

Mercoledì 2 maggio la squadra di pallavolo maschile del CUS Trieste chiude col botto la stagione, vincendo 3-0 in casa l’ultima partita del girone di playoff della serie D contro il Futura Cordenons, qualificatosi primo in campionato sia nel girone di stagione regolare che in quello di post-season.

La partita si apre con delle buone giocate che portano subito il CUS in vantaggio, ma gli avversari non ci stanno e non lasciano scappare i gialloblu tenendosi sempre a pochi punti di distanza. La prima occasione di chiudere il set è per i padroni di casa, che però non riescono a concretizzare e arrivano al 24-24. È sempre il CUS a portarsi in vantaggio, e nonostante il Cordenons riesca più volte a recuperare, il primo set termina 29-27.

Il secondo set si ripropone simile al primo, ma questa il volta è il Cordenons a portarsi in vantaggio nella seconda parte della frazione grazie a un buon momento in attacco, ma i gialloblu non ci stanno e partono alla rimonta, conquistando il pareggio e infine il set 26-24. L’ultima frazione di gioco è tutta per il CUS, che spinto dall’inerzia positiva del match comincia molto bene il set, e conclude con un solo brivido nel finale quando gli avversari rimontano fino al 24-23, ma non riescono a prolungare la partita e cedono sul 25-23.

La squadra di pallavolo maschile si prende un’ultima soddisfazione chiudendo con una bella vittoria una stagione che non è stata sempre semplice e che non è stata coronata dal passaggio alla categoria superiore, obbiettivo che la squadra si proporrà anche il prossimo anno.

Al temine della serata uno dei protagonisti della vittoria, Gabriele Gnani, ha commentato in questo modo la partita e la stagione del CUS:

Commenti Facebook
By | 2018-05-04T00:26:29+00:00 04/05/2018|Categories: Focus on (Magazine), Magazine, Sport|Tags: , , , , , , , , |Commenti disabilitati su Gran finale di stagione per i ragazzi del CUS

About the Author: