Grande successo della Grandfondo d'Europa

Si è conclusa con un grandissimo successo la dodicesima edizione della Grand Fondo d’Europa, la manifestazione di ciclismo, partita da Venezia e giunta a Trieste, valida come Coppa Italia di cicloturismo che ha visto coinvolti circa 800 partecipanti tra gare di montain bike, la cronocarsica, la young bike e la granfondo.
La gara di grandfondo ha avuto come panorama la costiera, dove cinquecento atleti, provenienti non solo dall’Italia ma anche da Slovenia, Croazia e Austria, hanno raggiunto il piazzale 11 settembre di Barcola colorando la riviera triestina. Una gara che ha visto la vittoria della scoietà Favaro Veneto, seconda Mestre mad. sport, terza San Lazzaro Goppion caffè. Nella medio fondo prima Pedale Opitergino Tonello, seconda Ronchi Ciclismo , terza Macellerie fratelli Vincenzutto.
Grandissima la soddisfazione da parte del presidente della della GrandFondo d’Europa, paolo Giberna, che sottolinea ancora una volta la capacità di Trieste di dar vita a manifestazioni di questo tipo, la gara si è avvalsa del contributo del Comune di Trieste, della Provincia e della Regione Fvg ed è inserita nel programma della “Settimana Europea della Mobilità sostenibile” iniziata lo scorso 16 settembre sotto l’egida del Comune di Trieste.

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:16:19+00:00 17/09/2012|Categories: Sport|Tags: , |0 Comments

About the Author:

Perla Del Sole
Ventisette anni, laureata in Scienze della Comunicazione, frequento un Master in Lingua, Letteratura e Arte a Lugano. Giornalista pubblicista vivo per i tuffi, il basket e tutte le emozioni che il mondo dello sport è in grado di regalarci.