Grandi numeri per la Conferenza europea della personalità, inizia il 10 luglio

Saranno ben 530 i partecipanti alla “16th European Conference on Personality”. Provengono da 43 paesi, con una forte rappresentanza dei paesi asiatici come Cina e Giappone e dai Paesi Arabi. Sono attesi a Trieste dal 10 al 14 luglio. La conferenza si terrà presso l’edificio H3 dell’Università.

L’interesse riscontrato è andato oltre ogni aspettativa: 10 key lectures, 37 simposi e 17 sessioni orali, organizzati in 6 sessioni parallele, per un totale di circa 240 presentazioni; oltre 190 sono invece le presentazioni in forma di poster. L’evento si preannuncia come uno dei convegni scientifici più rilevanti mai organizzato a Trieste, sia per il numero di partecipanti che per il numero di paesi rappresentati, oltre che per il livello qualitativo degli interventi. Costituisce inoltre una delle occasioni più importanti a livello internazionale in cui vengono presentati e discussi i risultati delle attuali ricerche sulla personalità.

Oltre ai lavori della conferenza, per l’intera giornata del 10 luglio sono stati organizzati 2 workshops su argomenti di psicometria. Inoltre si è aperta una collaborazione con la prestigiosa società scientifica Association for Psychological Science (APS), collaborazione che si è tradotta nel simposio preconferenza “Cognitive neuroscience on personality dynamics” che si terrà proprio il 10 Luglio. Il sito di riderimento è quello della “Association for Psychological Science“.

L’appuntamento con l'”Opening Ceremony” è per il 10 luglio, alle ore 19 presso l’Aula Magna dell’edificio H3.

Commenti Facebook
By | 2012-07-06T12:10:56+00:00 06/07/2012|Categories: Scienza&Ricerca|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

radioincorso
La web radio degli studenti dell'Università di Trieste. Collabora anche tu!