Hai Paura del Buio? Gli Afterhours no di certo

Hai paura del buio? Il disco capolavoro degli Afterhours pubblicato nel lontano 1997 è tornato protagonista nel loro tour di marzo che ha toccato una delle tante tappe sabato 22 marzo 2014 al Spersonic Music Arena a San Biagio di Callalta (Treviso). Per i tanti fan della rock band milanese è stato un tuffo nel passato in cui hanno potuto leccare l’Adrenalina che l’album ha sempre prodotto. Forti emozioni provocate da grandi pezzi come Male di Miele, Pelle e voglio una pelle Splendida, hanno coinvolto un grande pubblico che affollava entrambi i piani del Supersonic.

Un concerto durato più di due ore che ha visto protagonisti sul palco Manuel Agnelli e soci che di banale non propongono proprio mai nulla e sono riusciti a sorprendere e incantare la folla sfoggiando al primo bis dei graziosi vestitini da fanciulle con codini in testa annessi.

Gli Afterhours in concerto alla Supersonic Music Arena.

Al secondo bis, invece, gli After hanno puntato all’ultimo album Padania uscito nel 2012, con il quale hanno concluso e da cui hanno riproposto brani come Metamorfosi o Io so chi sono.

Novità però della ristampa per Universal Music di Hai paura del buio? è che si presenta come un’edizione piena di featuring con artisti di oggi da non scatarrarci su, anzi. Infatti, tra loro troviamo, ad esempio, Samuel Romano, Piero Pelù, Vasco Brondi, Marta sui Tubi e Ministri.

Ma non finisce qui. L’edizione speciale di Hai paura del buio? è disponibile in tre formati differenti: il doppio cd che contiene la nuova versione e quella rimasterizzata dal 1997, l’album digitale con la bonus track Voglio una pelle splendida reinterpretata insieme a Daniele Silvestri e il box edizione deluxe in tiratura numerata e limitata (1000 copie), contenente due doppi vinili più il doppio CD, in uscita a fine marzo. Quindi per chi non ha voglia di uscire vivo dagli Ottanta e neppure dai Novanta, ricordiamo la prossima tappa in doppia data all’Alcatraz di Milano il 24 e 25 marzo e il giorno seguente 26 marzo a Firenze.

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:47:55+00:00 25/03/2014|Categories: Cultura e spettacoli, Musica|Tags: , , , , |0 Comments

About the Author:

Valeria Pisetta
Sono laureata in Ingegneria Clinica a Trieste, dove sono entrata in contatto con la radio universitaria che da subito mi ha appassionata insegnandomi a sfruttare in modo positivo il mio parlare "a macchinetta". Suono da quando sono piccola e ho la grande passione della musica in tutte le sue sfaccettature, quindi quale posto migliore dove mettermi alla prova se non Radioincorso.it?!?