I 2Cellos a Verona per un concerto evento

Di tempo ne manca ancora parecchio, ma le notizie ormai girano. Ora arriva l’ufficialità (e da mercoledì 16 dicembre i biglietti saranno in vendita): l’11 maggio 2016 i 2Cellos saranno all’Arena di Verona per un concerto evento. 5th anniversary special concert, per festeggiare – in quest’unica data italiana che darà avvio al tour europeo – i primi 5 anni del loro progetto artistico.

Le due rockstar del violoncello Luka Šulić e Stjepan Hauser sono ormai più che delle rivelazioni: sold out ovunque mettano piede, in Italia il loro successo è stato clamoroso. Da fine gennaio 2016, saranno negli Stati Uniti per 40 date che inaugureranno il loro tour mondiale. Da maggio saranno poi in Europa, per toccare tutte le principali città del Vecchio Continente. Insomma, concerti e accoglienza da grandi star, per il duo di violoncellisti venuti dagli studi classici nell’irreprensibile Conservatorio slavo e poi diplomati alla Royal Academy of Music londinese.  Il loro progetto partì nel 2011 con la pubblicazione del primo videoclip su youtube: Smooth Criminal, che fece subito il giro del mondo raggiungendo 3 milioni di persone in meno di una settimana. Talento, originalità, capacità interpretativa emersero sempre più prepotentemente nei mesi successivi, soprattutto grazie al web. Il 14 giugno 2011 pubblicarono con Sonymusic l’album di debutto, intitolato semplicemente 2Cellos, che raccoglie alcuni grandi classici degli U2, Coldplay, Nirvana, Muse e tanti altri. Del 2013 è In2ition. Infine Celloverse, pubblicato a gennaio del 2015, definito dal duo come l’album più sperimentale e innovativo in termini di produzione.

Commenti Facebook
By | 2015-12-17T09:53:17+00:00 21/12/2015|Categories: Magazine|Tags: , , , |Commenti disabilitati su I 2Cellos a Verona per un concerto evento

About the Author:

Come molti laureati in filosofia, leggo, scrivo e cerco la mia strada. Non dovessi trovarla, mi darò alla macchia.