I consigli di Luca Sofri ai giovani giornalisti

Luca Sofri, giornalista e direttore del Post, è stato protagonista al Festival di Internazionale a Ferrara, presentando venerdì 2 ottobre al Chiostro di San Paolo il suo ultimo libro, Notizie che non lo erano. Prima del suo intervento, gli abbiamo chiesto alcuni consigli rivolti ai giovani aspiranti giornalisti. Ecco cosa ci ha risposto:

 

Una precisazione: Nell’intervista Sofri cita il film I tre giorni del condor, interpretato sì da Robert Redford, ma non da Dustin Hoffman. Probabilmente il titolo a cui il direttore del Post fa riferimento è Tutti gli uomini del presidente, ispirato all’inchiesta del Washington Post che nell’agosto del 1974 costrinse alle dimissioni l’allora presidente degli Stati Uniti, Richard Nixon.

L’intervista è di Simone Firmani e Valentina Tonutti

 

Commenti Facebook
By | 2015-10-06T13:05:27+00:00 06/10/2015|Categories: Giovani e società, Magazine|Tags: , , |Commenti disabilitati su I consigli di Luca Sofri ai giovani giornalisti

About the Author:

Simone Firmani
Ho 25 anni, una laurea specialistica in Scienze Politiche e sono giornalista pubblicista. Seguo l'evoluzione dell’informazione multimediale, ho una passione morbosa per il punk rock, un passato da cestista e un futuro ancora tutto da scrivere. Il presente? È qui, su Radioincorso.it.