I Dream Theater a Trieste

Ormai esauriti i tre concerti di marzo a Milano, si aggiunge una nuova data italiana al tour europeo nei teatri dei Dream Theater. E la scelta cade su Trieste: la band icona del progressive metal sarà al Politeama Rossetti il 20 marzo.

I Dream Theater, capaci di dominare la scena musicale internazionale e di vendere decine di milioni di dischi nel mondo, gireranno il vecchio continente con un un fittissimo tour, che toccherà da febbraio Inghilterra, Olanda, Norvegia, Svezia, Francia, Danimarca, Belgio, Svizzera e ovviamente Italia, prima di ripartire verso il Canada e gli Stati Uniti. Il tour segue la pubblicazione dell’ultimo album in studio, il tredicesimo, intitolato The Astonishing, uscito lo scorso venerdì e già balzato in testa alle classifiche di mezzo mondo. Questo ultimo lavoro si presenta come un doppio monumentale concept album, composto da 34 tracce divise in due atti. Registrato a New Your, l’album è un’opera complessissima che racconta la storia di otto personaggi che si muovono in un futuro distopico, governato da un regime repressivo. Un disco mastodontico di 130 minuti, melodico e accessibile, frutto di due anni di lavoro, che la band eseguirà per intero nei concerti del Momentous 2016 European Tour.

Commenti Facebook
By | 2016-02-01T17:00:22+00:00 01/02/2016|Categories: Magazine|Tags: , , , |Commenti disabilitati su I Dream Theater a Trieste

About the Author:

Come molti laureati in filosofia, leggo, scrivo e cerco la mia strada. Non dovessi trovarla, mi darò alla macchia.