I Dream Theater portano il metal a Pordenone

Dopo il grande successo ottenuto la scorsa estate durante i concerti di Verona e Roma, i DREAM THEATER ritornano in Italia con tre esclusive date (Pordenone, Milano e Perugia) per presentare anche dal vivo lo straordinario disco di inediti “A Dramatic Turn of Events”, pubblicato a settembre su etichetta Roadrunner Records/Warner.

Il nuovo album, entrato anche nel Top Ten italiana delle vendite, ha permesso allo storico gruppo originario di Boston, la più importante formazione delle scene progressive metal di tutti i tempi, di conquistare un sorprendente secondo posto nella categoria Best Hard Rock/Metal Performance ai recenti Grammy Awards, alle spalle solamente dei Foo Fighters.

La nuova tournee “A Dramatic Tour of Events”, che nelle scorse settimane ha infiammato i principali palasport europei, riparte stasera da Zurigo e la prossima settimana arriverà finalmente nel nostro Paese: si comincia lunedì 20 febbraio al Palasport Forum di Pordenone per l’unica tappa nell’intero Nordest Italia, inserita all’interno di “Music&Live”, la campagna promozionale realizzata dall’Agenzia TurismoFVG che permette a chi soggiorna in Friuli Venezia Giulia di ricevere il biglietto omaggio.

I DREAM THEATER si esibiranno in un set molto particolare in cui, ripercorrendo la loro gloriosa carriera discografica, presenteranno anche i brani della nuova fatica discografica trascinata dal primo singolo “On The Back of Angels” che ha già superato i 2,5 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Per i fan della buona musica, della precisione e della tecnica, DREAM THEATER sono il gruppo da non perdere assolutamente che ora alla batteria presenta il giovane e fenomenale Mike Mangini.
Un altro motivo di grande richiamo per gli amanti del genere musicale sarà lo Special Guest del nuovo tour: i PERIPHERY, emergente band americana stilisticamente a metà fra metal, hardcore e progressive, tutta da scoprire.

Commenti Facebook
By | 2012-02-16T16:27:47+00:00 16/02/2012|Categories: Magazine|0 Comments

About the Author:

radioincorso
La web radio degli studenti dell'Università di Trieste. Collabora anche tu!