I Litfiba partono da Treviso

I Litfiba.

Dopo le tre strepitose anteprime live a inizio marzo di Firenze, Milano e Roma, parte venerdì 13 aprile da Treviso il nuovo attesissimo “Grande Nazione Tour” dei LITFIBA che il 1° giugno approderanno addirittura sul palco dello Stadio Artemio Franchi di Firenze, con un evento speciale in edizione unica dedicato alla loro città, e in autunno voleranno all’estero per suonare nelle principali capitali europee.

Dopo il successo de “La Mia Valigia”, dalla scorsa settimana è in rotazione radiofonica “Elettrica”, terzo singolo dei LITFIBA estratto da “Grande Nazione”, album che ha fatto il suo esordio direttamente al 1° posto in classifica ed è già disco d’oro.
Martedì 17 aprile, in occasione del Record Store Day, la Sony Music pubblica, in edizione limitata, il vinile 10 pollici con i brani “Elettrica” e “La Mia Valigia”.

Piero e Ghigo saranno accompagnati in tournee da una super band rockeggiante, composta da Daniele “Barny” Bagni al basso e cori, Federico “Sago” Sagona alle tastiere e cori, Pino “Fido” Fidanza alla batteria e Cosimo “Zanna” Zannelli alla seconda chitarra e cori.
I LITFIBA hanno aderito allo “Human Rights Tour 50°”, il progetto con cui Amnesty International celebra i suoi 50 anni di attività in difesa dei diritti umani.

Commenti Facebook
By | 2012-04-07T11:13:48+00:00 07/04/2012|Categories: Musica|Tags: , |0 Comments

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.