I mercoledì del Toti: proposte per un’estate giovane

Continua il programma di eventi intitolato Estate al Polo-Fresche e giovani proposte al Toti” che animerà il Polo di Aggregazione Toti ogni mercoledì, fino al 4 settembre. Varie le proposte ancora in programma, che rispecchiano l’idea da cui è sorto il progetto, ossia  rendere sempre più fruibili gli spazi pubblici per la cittadinanza. Lo scopo finale era quello di creare proposte interessanti per i giovani, ma aperte a tutti e gratuite, un valore aggiunto per valorizzare le strutture ed il luogo.

Tutti gli appuntamenti iniziano alle ore 20.00 e terminano alle ore 22.00 ad eccezione dell’iniziativa del 17 luglio che comincerà alle 18.30. Mercoledì si terrà la Festa del Sur, una serata all’insegna del ritmo e della solidarietà a cura dell’associazione “Mosaico per un comune avvenire” che proporrà intrattenimenti sui passi di “Zumba” e di danze latine, freschi cocktails e aperitivi con prodotti dal sud del mondo importati dal circuito del Commercio Equo e Solidale. Per il 24 luglio è invece la musica ad essere al centro della serata, con i Quicksilvers in concerto, coordinati dal Maestro Giovanni Majer e il Maestro Nicola Buso del Conservatorio Tartini. A concludere gli incontri di luglio sarà l’associazione ”Rosamarina Folk Band”, che proporrà Musica del sud Italia come Tarantelle, Tammurriate, Villanelle e molte altre.

Vari gli intrattenimenti previsti, dalla breakdance al teatro, dalla musica ai balli popolari.

Agosto si aprirà all’insegna della danza, con la serata Breakdance del 7 agosto, organizzata con l’associazione “TriesTeam”, che pratica, promuove e divulga la Break a Trieste e nella nostra Regione. Si esibiranno una “Crew” di giovani appassionati che hanno partecipato a Contest Nazionali e Internazionali con esiti sempre molto positivi. Protagonisti dell’evento la scuola di ballo ” ALISTER DANCE ALL STAR ” e l’asd IL PASSO. Le serate proseguiranno il 21 con la presentazione dei progetti e delle attività del centro studi SMaC, per la prevenzione e promozione. Infine il 28 agosto sarà la volta del teatro con lo spettacolo di C. Liscano Darla via …la mia famiglia, organizzato dal Consorzio Scenico, composto da sei giovani attori professionisti tutti under 35.

Ai festeggiamenti per la chiusura del progetto è invece destinato l’incontro del 4 settembre, serata in cui avrà luogo la festa finale con la presenza delle associazioni che hanno collaborato al successo della serie di appuntamenti estivi.

Commenti Facebook
By | 2013-07-15T10:55:13+00:00 15/07/2013|Categories: Magazine|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa