I nuovi corsi del Cut

Verrà presentato lunedì 28 settembre alle 18.30 il nuovo anno di attività del Cut, il Centro Universitario Teatrale di Trieste. Nell’aula 1B dell’edificio H3 gli interessati potranno partecipare ad una lezione di prova e scoprire nel dettaglio gli appuntamenti per l’anno 2015/2016.

Tra le iniziative che verranno proposte ci sarà il Corso Primo Anno tenuto da Sergio Pancaldi, il Corso Intermedio con Antoine Innocente, il Corso di Dizione seguito da Mario Mirasola, la Palestra fisica dell’attore con Valentina Milan e alcuni workshop intensivi con professionisti internazionali.

Il Corso Primo Anno, costruito attorno agli elementi di base del teatro, sarà seguito da Sergio Pancaldi. Attore dal 1997, quando incontra, dopo alcuni corsi CUT, la compagnia indipendente Petit Soleil, per alcuni periodi ha fatto parte anche dell’Accademia della Follia, diretta da Claudio Misculin, e della Fabbrica delle Bucce, con la quale su testi originali ha affrontato teatro di strada e teatro ragazzi rivolto all’educazione. Il suo corso abbraccerà in forma basica e giocosa tutti gli ambiti del lavoro dell’Attore, suddividendo la ricerca in quattro grandi aree, che prendono il nome dei quattro elementi classici del codice astrologico occidentale, ovvero Fuoco,Terra, Aria e Acqua, a simboleggiare rispettivamente la ricerca della propria verità, l’uso appropriato degli strumenti necessari all’attore, l’improvvisazione e la combinazione dei tre.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare al +39 347 86 45 075 o al +39 346 72 55 509, o scrivere all’indirizzo info@cutrieste.com.

Commenti Facebook
By | 2015-09-09T10:01:31+00:00 22/09/2015|Categories: Magazine|Tags: , , |Commenti disabilitati su I nuovi corsi del Cut

About the Author:

Come molti laureati in filosofia, leggo, scrivo e cerco la mia strada. Non dovessi trovarla, mi darò alla macchia.