I nuovi laboratori della Contrada

“La Contrada è casa mia” – questo lo slogan della nuova stagione di prosa 2015/2016 – non solo per gli spettacoli, ma anche per l’offerta di tre diversi laboratori che andranno a rispondere ad altrettante esigenze, come il parlare in pubblico, l’insegnamento del teatro e il mettersi in gioco con un training teatrale.

Sarà Elke Burul a tenere il laboratorio di Public speaking, rivolto a tutti coloro che, per esigenze professionali o per passione, desiderano migliorare il loro approccio con il pubblico. 

Enza De Rose, invece, insegnerà agli insegnanti, ai tutor o agli educatori, con Drama Docet!, come gestire al meglio un percorso teatrale rivolto ai ragazzi. Entrambi i laboratori saranno tenuti con formula intensiva durante un intero weekend. 
Diverso invece il percoso attoriale In scena!, affidato a Francesco Godina, che avrà durata di due mesi con appuntamenti settimanali e si dividerà in due parti. La prima, di training teatrale, partirà dai concetti come corpo, spazio e tempo portando i partecipanti a confrontarsi con la propria fisicità; la seconda, di improvvisazione teatrale, partirà dalle piccole improvvisazioni individuali per arrivare a quelle collettive, con l’inserimento di alcune tecniche di recitazione.

Le iscrizioni ai tre percorsi si potranno effettuare entro il 30 settembre 2015 presso la biglietteria del teatro Bobbio, tel. 040 948471, oppure contattando Enza De Rose al 3407775747.

Commenti Facebook
By | 2015-09-11T12:49:53+00:00 09/09/2015|Categories: Magazine|Tags: |Commenti disabilitati su I nuovi laboratori della Contrada

About the Author:

Come molti laureati in filosofia, leggo, scrivo e cerco la mia strada. Non dovessi trovarla, mi darò alla macchia.