On Air

Current track
Title
Artist

Current show

Current show


I Pockemon crew champion de monde de breakdance a Trieste!!

Written by on 14 marzo 2018

Martedì 13 marzo sul palco del Rossetti si sono esibiti un gruppo breakdance e hip hop di grande simpatia e bravura: i Pockemon Crew con il loro “Hashtag 2.0”.

Pockemon crew in azione, i migliri breck dancer del mondo

Pockemon crew in azione, i migliori break dancer del mondo

Salti, acrobazie, trottole, freestyle, un monologo e autoironia; per chi non sapesse cosa aspettarsi ha avuto modo di trovare il tutto nell’energia sprigionata dal corpo di ogni ballerino francese. La concentrazione è ruotata attorno al fenomeno sociale cui hanno portato gli smartphone e la loro criticità rispetto al valore artistico del ballo e della società. La scelta artistica di Riyad Fhgani, direttore artistico «ho avuto bisogno di vedere le cose in modo diverso, di spingere oltre i miei limiti, senza preoccuparmi del problema eterno di affrontare uno o più temi. La mia ispirazione è contemporanea, direi tratta dall’aria del mio tempo…»

Tra le varie scene ci sono alcuni di loro che passeggiano con i cellulari in mano in modo tale da immedesimarcene con il sostegno di una scenografia fatta di luci e bagliori incantevoli che mutano tra suoni e il ritmo dei passi; fino ad arrivare al movimento rallentato e scattoso, dove una fotografia non può arrivare,  che simula un tipo di realtà frammentata e a tratti immobile dal momento in cui entriamo, metaforicamente parlando, nel mondo dispersivo dei nostri apparecchi elettronici.

Il coinvolgimento del pubblico è stato importante, e lo hanno saputo fare molto bene; questo perché alla base della break dance e hip hop l’energia non manca mai: «voglio che il pubblico sia in connessione con questo progetto: che se ne appropri, che lo tagghi, lo trasmetta, che ne segua e condivida sul web o altrove i ritmi, i suoni, i passi».

Commenti Facebook